WBF: LA PRESENTAZIONE DEGLI ATLETI
nell’articolo di oggi, vogliamo presentare gli atleti che hanno gareggiato in WBF, World bodybuilding federation.
Aaron Baker: un atleta di colore americano, che ha portato sul palco della pro league le migliori braccia. Un atleta che ha scelto di gareggiare in WBF all’inizio della sua carriera e una volta che questa federazione è fallita ha deciso di tornare a gareggiare in pro league, ma è stato pesantemente penalizzato. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di gareggiare anche sul palco del mister olympia, ma non è mai stato uno dei protagonisti, molto probabilmente proprio per la scelta di gareggiare in WBF.
Berry DeMey: un atleta olandese noto per la sua struttura fisica. nel corso della sua carriera, prima di passare alla WBF, berry ha gareggiato e ottenuto il terzo posto al mister olympia negli anni 80, ma dopo il passaggio in WBF, non è più tornato a gareggiare in pro league, anche a causa dello strappo al pettorale.
Danny Padilla: un atleta americano che ha avuto modo di allenarsi con arnold schwarzenegger negli anni 70 a venice in california. Questo ragazzo ha gareggiato in diverse edizioni del mister olympia anche in quella particolarmente discussa del 1980.
con il passaggio in WBF, danny padilla è stato uno degli atleti che poi non ha più gareggiato in pro league se non dopo molto tempo nelle competizioni masters olympia.
David Dearth Il sogno di Dave era quello di diventare un bodybuilder professionista della pro league. il campione americano lascia la casa dei genitori con 1,000 dollari per andarea a vivere ed allenarsi in california. Nel 1989, David Dearth vince i nationals e inizia la sua carriera come pro ifbb, che si concluderà nel 2006, ma nei primi anni 90, David Dearth sarà uno degli atleti a lasciare la pro league per andare in WBF.
terminata l’esperienza in WBF, David Dearth torna in pro league e riesce anche a qualificarsi per il mister olympia, dove gareggia nel 1994. Il suo ultimo spettacolo è stato l’IFBB Toronto Pro 2006.
Eddie Robinson: un atleta americano che ha avuto modo di gareggiare al mister olympia, prima del passaggio in WBF. una volta tornato in pro league, però questo ragazzo è stato uno degli atleti penalizzati che non hanno mai più avuto modo di gareggiare sul palco del mister olympia.
Mike Christian è un bodybuilder professionista. Mike Christian è nato a Cleveland, Ohio, USA. Dopo la morte della madre, la famiglia si trasferì in California e si stabilì a Los Angeles.
in quel periodo il futuro campione di bodybuilding inizia a frequentare delle bande e diventa anche uno dei leader di una di essa. il padre di mike decide allora di andare via da los angeles per salvare la vita a suo figlio.
in Oregon mike continua a frequentare le palestre, era una cosa che faceva anche a los angeles, e proprio durante un allenamento mike viene notato per il suo fisico e la predisposizione al bodybuilding e così mike inizia dedicarsi al bodybuilding e alle gare.
la pro card in pro league arriva molto presto e il campione americano inizia la sua carriera da pro ifbb, grazie alla vittoria del campionato del mondo del 1984 in IFBB. la carriera di Mike Christian inizia nel 1985, gareggiando alla night of champions e dal quel momento mike inizierà a gareggiare in molte competizioni della pro league che lo porteranno anche sul palco del mister olympia. Nel 1991, Mike Christian lascia per sempre la ifbb e gareggia in WBF, ma una volta fallita questa federazione, non tornerà più sul palco di gara.
Jim Quinn è un bodybuilder americano che ottiene la pro card vincendo i North American Championships nel 1990, anche se potrebbe gareggiare in pro league, Jim decide di gareggiare in WBF, per una questione economica.
Nel 1993, Jim quinn inizia la sua carriera in pro league, dove gareggia fino al 2010 ai masters olympia. durante tutta la sua carriera da pro ifbb, jim gareggerà all’Arnold Classic in Ohio e alla night of champions, ma mai al mister olympia.
Mike Quinn è nato e cresciuto a Brockton, Massachusetts. quando era un bambino è stato spesso coinvolto in litigi con altri coetani e spesso è stato vittima di bullismo. Mike Quinn, Soffriva anche di disturbi mentali come l’ADHD e questo ha reso difficile rimanere concentrato a scuola. Il primo allenamento di Mike è avvenuto quando 13 anni. Suo padre, gli ha costruito una piccola palestra in cantina. in poco tempo, Mike Quinn riesce a sollevare carichi importanti, ma ancora non pensa al bodybuilding, la sua vera passione a quell’età è il football.
Ma visto che è abbastanza alto rispetto agli altri compagni, Mike Quinn decide di mollare, perchè pensa che non ha futuro in NFL. Per questo motivo Mike Quinn inizia a dedicarsi al bodybuilding. Anche se, il sollevare pesi lo porta prima a diventare un Powerlifting e poi infine a passare al bodybuilding. mike vince la pro card al NPC USA Championships del 1988 e inizia a gareggiare subito in pro league. la sua carriera inizia nel 1988 e termina nel 1999. Mike nel 1991 è uno degli atleti che lasciano la pro league per gareggiare in WBF e dopo il fallimento di questo categoria, mike torna in pro league, ma sarà sempre penalizzato.
Gary Strydom: un atleta americano che ha avuto modo di vincere la night of champions e diverse gare post olympia. nel corso della sua carriera gary ha anche gareggiato sul palco del mister olympia, prima di passare in WBF.
in questa nuova federazione gary ha vinto tutte e due le gare organizzate, ma quando la WBF è fallita, non ha più gareggiato per molti anni, nel 2006 è tornato in occasione del Colorado pro ifbb 2006, ottenendo un settimo posto in classifica.
Johnnie Morant è un bodybuilder che ottiene la pro card grazie alla vittoria dei North American Championships nel 1989. a partire dal 1990 fino al gareggia in pro league, ma non è mai riuscito a gareggiare sul palco del mister olympia.
nel 1991 sarà uno degli atleti della WBF, per poi tornare in pro league.
Tony Pearson è un bodybuilder americano che inizia a fare sport al liceo dove fa parte della squadra di wrestling della scuola. a causa di un infortunio al ginocchio inizia ad allenarsi in palestra per rafforzare le ginocchia.
il suo fisico risponde molto bene all’allenamento e così tony inizia a dedicarsi al bodybuilding gareggia dal 1976 fino al 1994 arrivando anche a partecipare in diverse occasioni al mister olympia. nel 1991, passa in WBF, ma una volta terminata questa parentesi torna a gareggiare in pro league fino alla conclusione della sua carriera agonistica.
Troy Zuccolotto: vincitore dei nationals nel 1989, troy non ha mai gareggiato in pro league prima di passare alla WBF. terminata l’esperienza in questa federazione troy ha provato a gareggiare come professionista in pro league nel 1994, ma senza successo. Dopo quell’anno, troy si è ritirato.
Vince Comerford è un bodybuilder americano che vince la pro card ai Nationals NPC deò 1987. a partire dal 1989 gareggia in pro league, nel 1991 passerà in WBF e una volta terminata questa esperienza non gareggerà più.