ROAD TO 2022 MISS OLYMPIA: COME ALLENA I DORSALI ANDREA SHAWN NOVEMBRE 2022
dopo aver vinto per la terza volta consecutiva il rising phoenix andrea shaw è in preparazione per il miss olympia 2022, una gara che si svolgerà durante l’olympia weekend 2022 a las vegas il prossimo dicembre.
guarda una foto di andrea shaw
andrea shaw ha vinto per 2 volte consecutive il miss olympia e quest’anno come ha dichiarato ad aj kelly robert ha intenzione di vincere il terzo titolo di miss olympia.
Per questo motivo, la pro ifbb numero uno nella categoria women’s bodybuilding sta dedicato molto tempo e sacrifici in questa nuova preparazione. Come ha dichiarato la stessa andrea in una recente intervista, con diversi mesi tra il rising phoenix e il miss olympia, ha tutto il tempo per raggiungere il picco della condizione in due gare.
come sempre, andrea shaw è sotto contratto con la mutant, la ditta di integratori canadese che ha lanciato rich piana e che oggi vuole tornare ad essere leader nel mercato degli integratori.
grazie alla mutant, andrea shaw è in giro per l’america a promuovere gli integratori della ditta canadese e ha modo di allenarsi in una bellissima palestra in Georgia.
nel video che trovate in fondo a questa pagina, possiamo vedere andrea shaw alle prese con l’allenamento della schiena.
come allena i dorsali andrea shaw?
qualche settimana fa, abbiamo postato questo video di allenamento realizzato a las vegas nella palestra dragon lair di flex lewis, 7 volte mister olympia, ma in georgia, la pro ifbb numero uno nel bodybuilding femminile, allena la schiena in un modo completamente differente:
- lat machine convergente
- rematore al macchinario da seduti
- rematore alla hammer strenght
- pulldown ai cavi alti per i dorsali
- rematore ai cavi bassi
- rematore da seduti
- lat machine della nautilus un braccio alla volta
- rematore con il bilanciere su panca piana
guarda una foto di andrea shaw
la tecnica ad alta intensità usata da andrea shaw
nel video possiamo vedere come la pro ifbb andrea shaw usi la tecnica ad alta intensità delle super serie per stimolare i suoi dorsali. L’esercizio in cui usa questa tecnica ad alta intensità è il rematore alla hammer strenght.
la campionessa prima effettua una serie con il braccio destro, al termine esegue un’altra serie ( senza pausa ) con il braccio sinistro e poi termina la serie eseguendo il rematore con tutte e due le braccia contemporaneamente.
che cosa è una super serie?
come spiega dennis gusto nel suo libro “me la cambi“, una serie serie consiste nell’eseguire in successione due esercizi di muscoli agonisti, ad esempio un per i bicipiti e uno per i tricipiti.
l’idea della super serie è quello di eseguire i due esercizi senza pausa o con pausa ridotta, il tempo di spostarsi da un macchinario all’altro o quello di posare un bilanciere / manubrio e prenderne un altro per iniziare il secondo esercizio.
read more
leggi altri articoli sull’allenamento del dorso di andrea shaw: