IL LEG DAY DI DEREK LUNSFORD A 20 GIORNI DAL MISTER OLYMPIA
a meno di 20 giorni dal mister olympia 2022, derek lunsford, che quest’anno gareggerà per la prima volta al mister olympia nella categoria men’s open bodybuilding, ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena le gambe.
guarda una foto di derek lunsford
un workout per i femorali
come possiamo vedere nel video che trovate in fondo a questo articolo, derek lunsford allena gli arti inferiori, ma in questo allenamento il campione della pro league vincitore del mister olympia 2021 nella 212 division, presta maggior attenzione all’allenamento dei femorali, per concludere il workout con un solo esercizio per i quadricipiti.
come allena le gambe derek lunsford?
gli esercizi che il campione dell’indiana fa in questo workout sono:
polpacci
- calf machine in piedi
- calf machine da seduto
- tibiale
femorali
- leg curl da sdraiato
- leg curl da seduto
- stacchi a gambe tese
- esterno coscia
quadricipiti
- leg press
guarda il video di allenamento delle gambe a 20 giorni dal mister olympia 2022 di derek lunsford
i polpacci all’inizio del workout
anche derek lunsford ha iniziato ad eseguire gli esercizi per i polpacci all’inizio dell’allenamento delle gambe, quando è ancora pieno di energie. Questa cosa, la troviamo anche negli allenamenti di Jay Cutler, dove questo gruppo è sempre allenato per primo.
nel video, possiamo notare come derek lunsford esegua diverse serie ad una macchina che allena il muscoli tibiali, la MI40 di ben paluski è una palestra veramente molto attrezzata di ogni possibile macchinario.
i femorali
dopo aver allenato i polpacci, derek lunsford inizia ad allenare i femorali, eseguendo tre esercizi:
- leg curl da sdraiato
- leg curl da seduto
- stacchi a gambe tese
l’ultimo movimento, gli stacchi a gambe stese, sono un movimento di base, che il campione esegue solo dopo aver riscaldato i femorali, questo per evitare possibili strappi.
durante il leg curl da seduto e da sdraiato, derek lunsford completa le ultime due serie con delle ripetizioni forzate. ad aiutarlo è un suo amico, che si allena con lui in questo workout.
un solo movimento per i quadricipiti
il workout delle gambe termina con derek lunsford che esegue solamente un esercizio per i quadricipiti. il movimento scelto da derek in questo workout è un esercizio di base la leg press, dove il campione dell’indiana esegue un piramidale.