IL PENSIERO DI JEAN PIERRE FUX SUL MISTER OLYMPIA 2022
dopo la vittoria di hadi choopan al mister olympia 2022, l’ex campione della pro league jean pierre fux, uno dei più muscolosi e promettenti atleti di origine svizzera che ha gareggiato negli anni 90 al mister olympia, ha deciso di scrivere un post in cui ha scritto il suo commento sui risultati del mister olympia 2022.
guarda una foto di jean pierre fux
il campione svizzero, anche se non gareggia più da anni in pro league, è cmq rimasto nel mondo del bodybuilding, visto che oggi prepara diversi atleti per le competizioni più importanti di bodybuilding, non solo legati a quella della NPC WORLDWIDE.
guardando il suo profilo su facebook, jean pierre fux era a las vegas in occasione dell’Olympia weekend perchè aveva degli atleti che gareggiavano all’Olympia Amateur 2022, una gara di qualificazione al professionismo della pro league.
il post di jean pierre fux
dal suo profilo facebook il campione svizzero scrive:
History was made at the
2022 Mr Olympia in Las Vegas with Hadi
Choopan winning as only the 18th. men in history the title . Here are the final placing with my little extra commentary
1) Hadi (Deserving and overdue , brilliant win against a hard charging Lunsford and Nick Walker)
2) Derek Lunsford (sensational physique with still a lot of space for improvements in the future
3) Nick Walker (deserving and improved , Nick will keep pushing and improve )
4) Brandon Curry (now in his 40s and bigger then ever but not sure if there’s a way up with younger athletes like Lunsford , Walker, Dauda, Andrew &
Krizo as the future in bodybuilding)
5) Big Ramy (2 time Mr Olympia with nothing to prove anymore
6) Samson Dauda (Wouldn’t bet against him in the future)
7) Hunter Labrada (better then last year but still had him clearly behind Andrew)
8)Andrew Jacked (if he can improve his
Hamstrings and glutes and there’s always a big if he could be the next (with Lunsford)
bodybuilding superstar)
9) William Bonac (he was actually pretty good in the finale but his stomach is hard to control . not sure if he can fix the problem)
10) Brandao (beautiful physique just needs more size
11)Ian Valliere (pretty disappointing look for lan and I’m not sure if he can bring his weaker body parts up to the standard of his better parts)
12)Michal Krizo (no doubt with the right coach he will be in the finale for years to come)
13) Patrick Johnson (great showing and surprising, he unfortunately never got the chance to put himself into a possible top 10 place)
14)Charles Griffen (like Johnson he never got the opportunity to move into a possible top 10 position)
15) Justin Rodriguez
Great weekend and I’m very blessed to be part of this historical day . Had dedicating his title to the struggling Iranian women was very touching and a great gesture of a great men & champion. How did you see this years Mr Olympia?
l’ex bodybuilder professionista, per prima cosa fa i complimenti ad hadi choopan per la sua vittoria al mister olympia, pensa che derek lunsford ha portato un fisico sensazionale ha ancora un margine di miglioramento che probabilmente vedremo nei prossimi anni.
per quanto riguarda nick walker, invece, meritava il terzo posto, migliorato rispetto al 2021 e jp fux sa o almeno immagina che nei prossimi anni questo ragazzo migliorerà ancora molto, diventando sempre più competitivo.
su brandon curry, il campione svizzero nota come questo ragazzo sia più muscoloso degli anni passati, ma avendo raggiunto la quarantina, non pensa che avrà molte possibilità con i nuovi campioni emergenti del bodybuilding.
su big rami, jean pierre fux scrive, che il campione egiziano che ha vinto 2 volte il mister olympia non ha bisogno di provare nulla a nessuno.
anche su samson dauda, sesto al suo primo mister olympia, fux pensa che abbia tutto il potenziale per diventare un atleta di alto livello nel bodybuilding mondiale.
mentre su hunter labrada, il campione svizzero pensa che sia migliorato rispetto al passato, ma che forse lo avrebbe visto meglio in una posizione in classifica dietro andrew jacked.
sulla rivelazione del 2022, andrew jacked, ottavo, invece, pensa che se riesce in breve tempo a migliorare la zona glutei e femorali, può essere una grande minaccia nel mondo del bodybuilding professionistico.
per quanto riguarda william bonac ( nono ), fux pensa che il suo grosso problema sia quello di controllare l’addome che non sia una cosa così semplice o facile come il campione olandese pensa o spera.
sul campione brasilano, rafael brandao, che per la prima volta ottiene la top ten al mister olympia, il campione svizzero pensa che ha bisogno di più massa muscolare, se vuole essere un atleta di spicco della pro league.
mentre sul campione canadese ian valliere, jean pierre, crede che non sia in grado di colmare le sue lacune nei prossimi anni e non crede in un possibile miglioramento.
per quanto riguarda michal krizanek, invece, pensa che con un coach di un certo livello, come milos sarcev o chad nicholls, sicuramente potrebbe avere quel miglioramento che lo renderebbe uno degli atleti di spicco della pro league.
su patrick johnson un atleta danese che si allena in kuwait che ci aveva particolarmente colpito una volta viste le sue foto a diverse settimane dal mister olympia 2022, jp fux, pensa che abbia il potenziale per fare bene nei prossimi anni.
anche per charles griffen, non ci sono state possibilità di rientrare nella top ten, ma anche in questo caso questo ragazzo ha un grande potenziale.