LA CONFERENZA STAMPA DEL MISTER OLYMPIA 2022
il giovedi, il primo giorno dell’olympia weekend 2022 si è svolta la tradizionale conferenza stampa del mister olympia, un momento in cui campioni della pro league selezionati al mister olympia 2022 e pronti a gareggiare possono parlare e raccontare le loro aspettative al mister olympia. questo era quello che succedeva fino al 2019.
guarda una foto della conferenza stampa del mister olympia 2022
quest’anno, come lo scorso anno, gli organizzatori del mister olympia 2022 hanno deciso di cambiare il format che è stato usato fino al 2019, dove gli atleti di ogni categoria aveva il proprio tempo e dove si parlava con un certo rispetto e con una certa credibiltà.
sul palco del mister olympia, venivano messi una serie di tavoli, dove gli atleti avevano modo di sedersi e di rispondere alla domande che i presentatori di turno ponevano agli atleti.
questo format era un modo per far conoscere gli atleti, come si erano qualificati al mister olympia, ma anche un modo per raccontare al grande pubblico la loro storia.
a partire dal 2020, gli organizzatori del mister olympia hanno deciso di rivoluzionare la conferenza stampa, selezionando solamente un sotto insieme di questi pro ifbb che avrebbero poi preso parte alle competizioni.
in questa edizione con oltre 400 atleti qualificati al mister olympia, il format usato nel 2019, non sarebbe stato possibile replicarlo, ci sarebbe voluto molto tempo e la conferenza stampa sarebbe risultata lunga e noiosa.
ma la cosa che continuiamo a non apprezzare è il volere trasformare la conferenza stampa del mister olympia nella brutta copia delle interviste realizzate prima degli incontri di wrlesting.
i bodybuilder professionisti, che hanno preso parte alla conferenza stampa, non hanno quel carisma come i wrestler che vedevamo in tv negli anni 80 e 90.
si vede molto bene che hanno imparato a memoria alcune frasi di un testo già scritto.
ma perchè dobbiamo vedere scenette false e costruite a tavolino? una tra queste è stato quando rafael brandao è stato chiamato sul palco della conferenza stampa e il campione brasiliano ha regalato due buste di carta con dentro i fazzoletti a nick walker ed ad hunter labrada, affermando che avrebbero pianto, visto che li avrebbe battuti.
noi del blog ultimatebeefmagazine.com continuiamo a pensare che questo forma non rappresenti il bodybuilding al suo meglio e che la gestione di dan salomon ( solo per questa parte del mister olympia ) stia facendo solamente danni… e che non rende interesse per il bodybuilding.
vogliamo veramente continuare a vedere blessing awodibu, ripetere 20 volte durante la conferenza che lui è the boogeyman e che è pronto a battere tutti?? noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che questo non faccia spettacolo ma che rende la conferenza stampa del mister olympia solamente una perdita di tempo.
Certe scenette, però sono presenti solo nella categoria men’s open bodybuilding, le altre sono normali, ci viene in mente, per esempio quella in cui ha partecipato gabriele andriulli, che ha affermato che il confronto con HAROLD KELLEY lo ha portato a migliore e ad allenarsi più intesamente.
le vere conferenze stampa del mister olympia
inutile dire che dal 2020 ad oggi ( 2022 ) la conferenza stampa del mister olympia è diventata una pagliacciata.
noi del blog ultimatebeefmagazine.com che abbiamo avuto modo di leggere sulle riviste del settore come flex magazine e muscle & fitness le conferenze stampa organizzate da Wayne Demilia queste erano completamente differente e i discorsi che venivano fatti dagli atleti erano di un certo livello.
si parlava dei problemi che gli atleti avevano, di possibile entrate finanziarie aggiuntive, del fatto che almeno al mister olympia tutti gli atleti del line up avrebbe dovuto avere un premio di denaro.
erano conferenze stampa che innescavano riflessioni sullo sport del bodybuilding e sul futuro degli atleti, qualcosa che lascia un segno.
con il tempo la conferenza stampa è diventata uno show, dove i problemi degli atleti non sono stati più ascoltati, ma almeno si aveva modo di conoscere meglio gli atleti, si ascoltavano le loro storie e gli atleti avevano modo di presentarsi al grande pubblico di fans presenti a las vegas e a tutti gli altri nel mondo.
sicuramente, con la gestione di dan salomon, almeno per questo evento, la conferenza stampa sta perdendo quel fascino che aveva per diventare sempre più trash.