THE MUSCLE MATURITY: I MASTERS OLYMPIA 2023
in questa edizione del podcast the muscle maturity, tra le tante cose di cui si parla, nick trigili, samir bannout e john hansen, parlano anche della nuova edizione dei masters olympia che si svolgeranno nel 2023.
guarda una foto di samir bannout
come raccontato in questo articolo pubblicato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, la pro league e gli organizzatori del mister olympia hanno deciso di riorganizzare questa importante competizione della pro league dopo molti anni di assenza.
l’ultima edizione si è svolta nel 2012, in Florida ed è stata vinta da Dexter Jackson, dopo quella edizione, non è stata più organizzata nessuna edizione di questa bellissima gara dedicata ai campioni della pro league over 40.
il pensiero di samir bannout
visto che anche samir bannout ha gareggiato in questa competizione nel 2012, rivedere organizzata la competizione dei masters olympia è qualcosa che a mister olympia 1983 piace molto.
Ma samir pensa che il favorito alla vittoria sarà kamal elgargni. il campione libico, infatti ha dichiarato qualche tempo fa che ha intenzione di concludere la sua carriera come pro ifbb con i masters olympia, anche se la sua partecipazione dipende molto dal montepremi messo a disposizione degli organizzatori ed ad oggi, nel momento in cui scriviamo questo articolo, non è stato ancora reso noto.
altro campione di cui si parla e che sia nick trigili, samir bannout e john hansen, pensano possa fare ritorno sul palco dei masters olympia 2023 è il campione kevin levrone, il quale già era tornato dopo una lunga assenza sul palco del mister olympia 2016.
in queste settimane, infatti kevin levrone ha pubblicato una serie di video in cui lo possiamo vedere allenarsi in palestra, anche se gli esercizi che ci mostra sono più funzionali e per la mobilità che per la massa muscolare.
la salute prima di tutto
sia john hansen, che samir bannout, pensano che gli atleti che gareggeranno in questa manifestazione, tutti atleti over 40, devono fare attenzione alla preparazione e dovrebbero partecipare alle gare solo se la loro salute è perfetta e non dare priorità al bodybuilding.
Shawn ray, invece, come raccontato in questo articolo non è affatto contento di questo genere di competizioni dedicate agli atleti over 40, anche milos sarcev è d’accordo con shawn su questo argomento.
ma quando si svolgeranno i masters olympia 2023?
la manifestazione si svolgerà ad agosto 2023, in romania. Per il momento, possiamo dire che il line up dei partecipanti sarà reso noto a fine aprile 2023.
Tra questi dovrebbe esserci anche alberto bistocchi, almeno così ha annunciato dal suo canale youtube qualche settimana fa. nelle prossime settimane saremo in grado di darvi maggiori informazioni al riguardo.