ROAD TO 2023 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA SHAUN CLARIDA I PETTORALI?
in questi giorni di febbraio 2023, il campione della pro league e vincitore del mister olympia 2022 nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ) ci mostra come allena i pettorali in vista dell’arnold classic ohio 2023.
guarda una foto di shaun clarida
come spiega shaun all’inizio del video, i pettorali sono sempre stato un muscolo testardo che non ha risposto bene come gli altri, questo perchè le sue spalle durante i le spinte riescono a farsi carico del sollevamento.
per questo motivo shaun clarida allena i pettorali due volte a settimana, la prima da soli, mentre la seconda dopo l’allenamento delle spalle, quando queste sono più deboli.
la cover sulla rivista muscular development
nel numero di gennaio 2023, la rivista americana muscular development ha dedicato la sua cover al campione americano che ha riconquistato il titolo di mister olympia nella 212 division, lo scorso dicembre ( 2022 ) in occasione del mister olympia 2022.
la voglia di vincere
shaun clarida è molto confidente di vincere l’arnold classic ohio 2023, anche se è un ragazzo che non ha un peso che supera i 100 kg.
il bodybuilding è uno sport di illusione e come è successo in passato in altre gare della open class, shaun è stato in grado di battere atleti più pesanti di lui, quindi pensa e spera di essere nuovamente in grado di farlo.
noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che sarà uno dei finalisti dell’Arnold Classic Ohio 2023, ma non pensiamo che sarà secondo come pensa nick walker, visto che ci sono atleti del calibro di big rami e samson dauda.
come allena i pettorali shaun clarida?
per le telecamere del suo canale youtube, il campione della 212 division, esegue i seguenti esercizi:
- spinte con manubri con manubri su panca inclinata
- spinte alla smith machine su panca inclinata
- spinte ai cavi su panca romana
- aperture su panca inclinata ai cavi
- push ups
- aperture alla pec deck
guarda il video di allenamento dei pettorali di shaun clarida di febbraio 2023
read more
leggi altri articoli su shaun clarida e l’allenamento dei pettorali: