IL COMMENTO TECNICO DEL PREGARA DELL’ARNOLD CLASSIC OHIO 2023
nella notte tra venerdi 3 marzo e sabato mattina 4 marzo 2023, si è svolto il pregara della prima gara della stagione della pro league l’Arnold Classic Ohio 2023, una gara che ha fatto molto parlare di se, visto che si è svolta poche settimana ( circa 7 ) dopo il mister olympia 2022 e che inizialmente, non aveva molti atleti nel suo line up.
guarda una foto del primo callout del pregara dell’arnold classic ohio 2023
i favoriti
sicuramente all’inizio samson dauda era il favorito alla vittoria, poi si sono aggiunti nick walker ( vincitore dell’edizione 2021 ), andrew jacked e infine big rami. Si è parlato molto del campione egiziano e di come questo ragazzo ha deciso di gareggiare in ohio, per cancellare la brutta prestazione al mister olympia 2022 e dimostare al mondo del bodybuilding che è ancora in grado di dire la sua e vincere le gare.
Qualche giorno prima della gara, chad nicholls e anche nick trigili hanno parlato di big rami e hanno creato moltissime aspettative sulla sua condizione raggiunta in questa gara e che sarebbe stato uno dei protagonisti della manifestazione. Il campione si è sottoposto ad un trattamento con le cellule staminali che sembra abbia risolto almeno in parte i suoi problemi ( schiena, tricipiti, quadricipiti ), ma ovviamente come ha spiegato lo stesso chad nicholls, i miglioramenti effettivi si vedranno a novembre in occasione del mister olympia 2023 ( gara in cui rami è qualificato e in cui lo vedremo nuovamente sul palco quest’anno ).
i callout della manifestazione
prima di analizzare i pro ifbb, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo postare i callout del pregara dell’arnold classic ohio 2023:
First Callout
- Big Rami
- Andrew Jacked
- Samson Dauda
- Nick Walker
- Shaun Clarida
Second Callout
- Justin Rodriguez
- Patrick Moore
- Akim Williams
- william Bonac
- Kamal Elgargni
Third Callout
- Big Rami
- Akim Williams
- Shaun Clarida
- William Bonac
Final Callout
- Andrew Jacked
- Samson Dauda
- Nick Walker
i protagonisti del primo callout dell’arnold classic ohio 2023
il primo callout della manifestazione è costituito dai seguenti atleti:
- Big Rami
- Andrew Jacked
- Samson Dauda
- Nick Walker
- Shaun Clarida
tutti gli atleti che hanno fatto parte di questo callout, hanno gareggiato al mister olympia 2022, tranne shaun clarida che ha gareggiato nella categoria 212 division, gli altri nella categoria men’s open bodybuilding.
dalle foto, che potete trovare in questo articolo, possiamo notare come big rami, sia migliorato rispetto al mister olympia 2022, anche se dalle foto non si nota molto, per questo motivo abbiamo deciso di postare questo video realizzato da chad nicholls che ha assistito al pregara.
ma ovviamente, da quello che abbiamo avuto modo di vedere, sembra che questo forma sia ben lontana da quella del 2020 che gli ha permesso di vincere il primo mister olympia. Guardando le foto, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che potrebbe essere quinto o quarto.
Guardando con attenzione le foto, possiamo notare come big rami sia stato messo a lato del callout, come è successo al mister olympia 2022 durante il pregara e non è stato chiamato nel callout finale con i primi tre della manifestazione.
come possiamo notare dalle foto e dal video, sembra che i “buchi” che rami aveva sui quadricipiti siano scomparsi, ma secondo noi, il campione ha ancora diversi problemi ai tricipiti. La schiena è migliorata rispetto al mister olympia, ma c’è ancora molto da migliorare per tornare quella di un tempo. Ma la cosa che notiamo e molto probabilmente ha influito sul posizionamento è il fatto che rami non è riuscito a portare quel tiraggio di tre anni fa.
shaun clarida, si presenta in una buona condizione e i suoi muscoli sono pieni. si difende molto bene nel callout e il suo fisico è completo, ma ovviamente paga il prezzo di essere un campione della 212 division e di conseguenza di non avere le masse muscolari estreme necessarie per battere gli altri concorrenti.
il suo fisico è completo e senza punti deboli. ottima la sua schiena: spessa e ricca di dettagli.
nick walker si presenta in una buona condizione, ma non come quella raggiunta nel 2021, quando ha vinto questa manifestazione. dai callout del pregara, nick è uno degli atleti che sarà tra i primi tre in classifica.
La sensazione che abbiamo guardando le foto e i video è che nick walker non abbia punti deboli, nelle pose di schiena è veramente molto forte, soprattutto nella posa di doppi bicipiti di schiena.
unica pecca del suo fisico è la struttura, che confrontato con atleti come samson dauda ed andrew jacked, viene fortemente penalizzato. Altro aspetto che notiamo è che il campione americano ha un addome molto piatto, e che riesce a controllare al meglio la middle zone durante ogni posa.
Per quanto riguarda andrew jacked, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che sia molto migliorato riespetto al mister olympia 2022 e che nelle pose frontali sia il migliore.
Deve ancora migliorare e maturare soprattutto per quanto riguarda lo spessore e dettagli della schiena, e nei femorali. Ma in questo callout, riesce a dire la sua.
altro atleta, anche lui molto migliorato è samson dauda, un campione nigeriano residente in inghilterra, che da quando ha iniziato a lavorare con milos sarcev è riuscito a portare il suo fisico ad un nuovo livello.
durante il callout è stato sempre tenuto al centro e questo ci fa pensare che abbia buone possibilità di vittoria. una cosa che notiamo, però è come il suo addome abbia qualche problema e che non ha quella definizione estrema che andrew jacked ha raggiunto e portato in questa gara.
probabilmente, samson dauda e andrew jacked si giocheranno il primo e il secondo posto in classifica.
la nostra classifica
concludiamo questo lungo articolo con la nostra classifica:
1. andrew jacked
2. samson dauda
3. nick walker
4. big rami
5. shaun clarida
e la vostra?