IL PUSH DAY DI JUSTIN SHEIR APRILE 2023
qualche giorno fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato un articolo su justin sheir in cui mostra ai suoi fans come allena le gambe, oggi, invece vogliamo postare il push day di questo nuovo pro ifbb, che garà il suo pro debut sul palco del chicago pro ifbb 2023.
guarda una foto di justin sheir
un aggiornamento sulla preparazione
prima di iniziare l’allenamento, justin sheir, ci racconta il risultato del suo ultimo check con il suo coach matt jensen in vista della gara di chicago, a 15 settimane. La preparazione sta andando a gonfie vele, justin si sente molto bene e matt è contento di come stanno andando le cose e di come il fisico di justin sta rispondendo.
cosa allena justin?
nel video che trovare in fondo a questo articolo, justin sheir, ci mostra il suo push day, ovvero il campione americano vincitore dei nationals npc 2021, allena:
pettorali
spalle
tricipiti
attraverso questo schema, justin è in grado di allenare i gruppi muscolari due volte a settimane, visto che il suo schema di allenamento è diviso su tre giorni ( spinta, trazione e gambe ).
come allena i pettorali?
per stimolare i pettorali, justin sheir esegue tre esercizi:
hammer strenght chest press da seduto
chest press da seduto della nautilus
aperture ai cavi da seduto
il primo esercizio che justin sheir esegue è la chest press della hammer strenght da seduto, un macchinario che permette a justin di far lavorare la parte alta dei pettorali, una parte del petto che è sempre dedicare del tempo, visto che non si ha mai abbastanza massa in quella zona del petto.
come spiega nel video, la parte importante di questo esercizio è quella centrale, quando le braccia sono distese, e dove justin contrae volontariamente i suoi pettorali.
una volta eseguite diverse serie, justin sheir passa alla chest press della natulus, che permette di stimolare la parte centrale dei pettorali.
ultimo movimento di questo workout per i pettorali sono le aperture da seduto al cross over. justin mette le manigli del macchianario ad un’altezza che gli permette di esegue le aperture e in questo esercizio sheir da molta importanza all’allungamento dei pettorali.
come allena le spalle sheir?
terminato il workout per i pettorali justin sheir, passa ad allenare le spalle. per questo gruppo muscolare, il campione americano vincitore dei nationals npc, usa un solo esercizio il macchinario delle alzate laterali da seduto.
il campione americano esegue diverse serie, e all’ultima esegue una drop set, per migliorare il pompaggio muscolare delle spalle, come spiega nel video, visto che ha allenato i pettorali, le spalle sono già abbastanza provate dall’allenamento del petto, per questo usa un solo esercizio.
come allena i tricipiti?
come ultimo gruppo muscolare di questo workout, justin sheir allena i tricipiti, per stimolare questo gruppo muscolare, esegue:
pull down per i tricipiti
dips al macchinario
estensione dei tricipiti al cavo basso
che cosa è una drop set?
nel suo libro “me la cambi“, dennis gusto definisce una super serie due esercizi che vengono eseguiti in sequenza senza pausa o con una pausa ridotta al minimo ( lo spostamento al macchinario ), che stimolano lo stesso gruppo muscolare.
guarda il video di allenamento di justin sheir