FIBO 2023: LO STAND NEW TECH WELLNESS
un po’ come è successo per lo stand della prime fitness usa, anche quello della new tech wellness, non è stato preso d’assalto dai fans del bodybuilding.
questa nuova ditta di macchinari non è europea ma coreana e per la precisione del sud corea. Noi del blog ultimatebeefmagazine.com, abbiamo notato questa ditta di macchinari per il bodybuilding per caso, e un po’ come è successo per la prime fitness usa, anche in questo caso grazie ai video che guardiamo su youtube.
nel 2020, in piena pandemia, hide yamagishi e iris kyle hanno deciso di aprire una palestra, una power house gym, a las vegas in nevada e dai video sul canale jay cutler tv, abbiamo avuto modo di vedere qualche macchinario diverso dal solito.
Jay Cutler, infatti, nei primi mesi di apertura di questa palestra si è allenato diverse volte e ha poi realizzato diversi video che ha postato sul suo canale youtube.
A dire il vero, non eravamo molto sicuri che la new tech wellness fosse la ditta che produce i macchinari che sono presenti nella palestra di hide yamagishi e iris kyle a las vegas.
Ma poi, provando i macchinari e parlando anche con alcuni addetti presenti allo stand, abbiamo capito di non esserci sbagliati e che la ditta di attrezzature new tech wellness era quella presente nei video di jay cutler.
qualche settimana dopo il nostro rientro da colonia, abbiamo notato che nick walker è diventato uno degli atleti sponsorizzati da questa ditta di attrezzature e in uno degli ultimi video di allenamento che il pro ifbb ha realizzato e postato sul suo canale youtube, si allena in una palestra las vegas dove ci sono molti macchinari della new tech wellness.
altra cosa che abbiamo notato è che la new tech wellness sta cercando di entrare nel mercato americano e che nelle ultime edizioni del mister olympia, questa ditta di attrezzature ha fornito i propri macchinari per la palestra nel back stage nel palco del mister olympia e tutti gli atleti poco prima di gareggiare hanno effettuato il riscaldamento con questi macchinari.
navigando sul web, abbiamo scoperto che la new tech wellness ha presentato al fibo 2023, la linea chiamata M-torture line, una serie di attrezzature a carico libero.
noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provarle tutte, e allo stand della new tech wellness al fibo 2023 c’erano moltissimi macchinari per allenare tutti i muscoli del corpo da quelli della schiena fino all’allenamento delle gambe.
per non rendere lungo e noisoso questo post, vogliamo parlarvi sono di due macchinari in particolare:
Low Row
Incline Chest Press
il low row, è un macchinario originale che per il momento nessuna altra ditta di macchinari per il bodybuilding ha prodotto. Questo macchinario è abbastanza innovativo perchè simula il rematore al macchinario, ma l’esercizio non viene eseguito stando seduti come avviene in tutti gli attrezzi, ma il corpo è piegato in avanti.
questo macchinario simula un rematore con manubrio alla rastrelliera dei pesi. leggendo con attenzione il catalogo, questo macchiario cerca di simulare il rematore con un braccio o il rematore con il bilanciere, senza sostegno per il busto.
Noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo provato la versione ad un braccio e ci è sembrato molto interessante come macchinario.
Incline Chest Press
altro macchinario della new tech wellness di cui vogliamo parlare è Incline Chest Press, sembrerebbe una semplice e tradizionale macchinario che simula in qualche modo la panca inclinata, ma in realtà per come è stata progettata, permette di far lavorare in modo diverso la parte alta del petto.
ogni estremità di questo macchinario è dotato di due impugnature, che permettono di effettuare il sollevamento, a secondo di quale si sceglie, si ha modo di far lavorare la parte alta del petto in modo completamente differente.
le maniglie che sono più in lato fanno lavorare la parte del petto vicino alla scapola, mentre quelle più in basso, hanno un comportamento simile ad una tradizionale macchinario per la panca inclinata.
Secondo noi del blog ultiamtebeefmagazine.com, queste macchine non sono affatto malvagie e molto probabilmente alcuni modelli che sono stati presentati in questa edizione del fibo 2023, saranno sicuramente copiati e presentati da altre ditte di macchinari.
queste nuove angolazioni su cui far lavorare i muscoli sono interessanti, peccato che questo genere di macchinari hanno bisogno di molto spazio e non sappiamo se la tipica palestra italiana, sia in grado di porterla ospitare.
Ma questo però non è un problema solo della new tech wellness, ma un po’ in generale di tutte le ditte di macchinari per il bodybuilding.
secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com, nei prossimi anni la new tech wellness sarà sempre più importante e nota nell’ambiente del bodybuilding soprattutto in america.