IL COMMENTO TECNICO DEL PRIMO CALLOUT DEL NEW YORK PRO IFBB 2023
Oggi 20 maggio 2023 a new york si è appena concluso il pregara del new york pro ifbb 2023, una gara della pro league che mette in palio la qualificazione al mister olympia 2023, per chi vincerà questa manifestazione.
guarda la locandina del 2023 new york pro ifbb
una gara con pochi atleti noti
il line up del new york pro ifbb 2023, è composto da molti atleti della pro league che ad oggi non sono molto famosi e non hanno gareggiato in molte competizioni della pro league, in questa gara infatti troviamo molti nomi che gareggiano da pochissimo o che sono alla prima gara.
tranne, charles maxx e tonio burton, molti degli atleti in questa gara sono poco noti nel mondo del bodybuilding, ma questo però non rende questa competizione di secondo livello, anzi rende la gara più interessante che mai.
la delusione
anche se charles maxx è uno dei favoriti alla vittoria nei giorni che hanno preceduto questa manifestazione, il campione americano non è stato chiamato nel primo callout della manifestazione, mentre sono stati chiamati tonio burton, stuard sutherland ed eric wood, atleti di cui abbiamo parlato in questo articolo che abbiamo postato sul nostro blog qualche giorno fa.
il primo callout del new york pro ifbb
i protagonisti del new york pro ifbb 2023, sono:
JOSEF KVETON VS ERIC WOOD VS JOE SEEMAN VS TONIO BURTON VS STUART SUTHERLAND
tonio burton è un ragazzo che è all’inizio della sua carriera come pro ifbb, ma che lo scorso anno ha avuto modo di qualificarsi al mister olympia 2023, ma poi non è riuscito a raggiungere un posto in top ten.
nelle settimane che hanno preceduto questa manifestazione, tonio burton inizialmente aveva intenzione di gareggiare al california pro ifbb 2023, ma poi ha deciso di partecipare anche al new york pro ifbb 2023, visto il suo livello di preparazione.
altro atleta presente in questo callout è STUART SUTHERLAND aka beef stu, vincitore dell’npc usa championships 2022, stuart è alla sua seconda competizione da pro ifbb ( la prima è stata il tampa pro ifbb 2022 ) e come obbiettivo beef stu aveva proprio quello di essere chiamato nel primo callout della manifestazione.
al suo debutto in pro league, troviamo anche eric wood, un atleta che ha vinto i campionati nord americani del 2022 e per questa competizione eric si è affidato a patrick tour.
l’atleta che ci ha colpito di più
guardando le foto del primo callout, possiamo notare come tonio burton sia molto preparato e il suo fisico secondo noi è il migliore di tutto questo callout. noi del blog ultimatebeefmagazine.com siamo sicuri che questo ragazzo americano sarà il vincitore della manifestazione.
il commento del primo callout
doppi bicipiti frontali
la prima posa del callout è la posa di doppi bicipiti. in questa posa, notiamo che il campione tonio burton sia il migliore sia per quanto riguarda lo sviluppo muscolare, ma anche per la linea e per il tiraggio.
altro ragazzo che ci impressiona è JOE SEEMAN, un atleta con un’ottima separazione muscolare negli arti inferiori, anche se a livello di struttura non è bellissimo e in questa posa ha un addome particolarmente liscio.
altro atleta che ci colpisce è il campione eric wood, questo ragazzo ha una buona linea, ottima muscolatura e una vita molto stretta.
anche STUART SUTHERLAND si presenta molto bene. questo ragazzo ha una buona struttura e un buon sviluppo muscolare in generale.
apertura dorsali frontali
anche in questa posa, tonio burton è l’atleta che colpisce lo sguardo di chi guarda le foto di questo callout. il suo livello di preparazione è veramente molto alto, sia per struttura, che per muscolatura che per definizione.
in questa posa, JOE SEEMAN riesce a mostrare ai giudici una migliore condizione e possiamo vedere come questo ragazzo abbia una buona muscolatura e una buona definizione.
altro atleta che ci colpisce in questa posa è STUART SUTHERLAND.
anche JOSEF KVETON in questa posa è veramente molto forte.
side chest
come sempre anche in questa posa tonio burton è il migliore. altra cosa che notiamo è come STUART SUTHERLAND ha un ottimo sviluppo della parte superiore del suo corpo, ma deve mettere su un po’ di muscoli negli arti inferiori.
in questa posa, JOE SEEMAN riesce a mostrare ai giudici un ottimo livello di preparazione, tra masse muscolari e definizione.
anche eric wood è in grado di dire la sua con una muscolatura molto spessa e ricca di dettagli.
doppi bicipiti di schiena
anche in questa posa, tonio burton è al di sopra di ogni concorrente e non vediamo nessun altro ragazzo del callout in grado di dargli dei problemi.
in questa posa, JOE SEEMAN riesce a mostrare un ottimo sviluppo dai trapezio fino ai polpacci, mostrando ai giudici di gara striature sui glutei e femorali e sulla parte bassa della schiena.
anche JOSEF KVETON in questa posa è veramente molto forte, anche lui come joe seeman, è in grado di mostrare un ottimo sviluppo della parte posteriore del suo corpo dai trapezi fino ai polpacci.
apertura dorsali di schiena
in questa posa tonio burton non è molto ampio, ma cmq riesce a mostrare ai giudici una schiena ricca di dettagli e spessa. mentre il campione JOE SEEMAN, è in grado di mostrare una schiena molto ampia, ma con una definizione molto marcata nei femorali e nei glutei.
anche JOSEF KVETON in questa posa è veramente molto forte, la sua schiena è molto densa e ricca di dettagli, con una definizione marcata negli arti inferiori e nei glutei.
tricipiti di lato
anche in questa posa, tonio burton è il migliore per linea e muscolatura. JOE SEEMAN è in grado di mostrare il suo livello di preparazione, anche se non è molto bello in questa posa.
STUART SUTHERLAND, ci mostra come la parte superiore del suo corpo sia molto forte, ma gli arti inferiori non sono allo stesso livello.
addome e gambe
come sempre, ormai, tonio burton è il migliore in questa posa, ma anche JOE SEEMAN è in grado di mostrarci il suo livello di preparazione in questa manifestazione. in questa posa possiamo notare come i suoi quadricipiti siano separati e ricchi di striature, l’addome molto duro e tirato. forse, JOE SEEMAN pecca un po’ per la struttura, ma per masse e definizione è uno dei migliori.
most muscular
tonio burton è veramente molto forte in questa posa, e l’unico a tenergli testa è JOE SEEMAN.
guarda un paio di foto del primo callout del 2023 new york pro ifbb
la nostra classifica
secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com, questo callout ha la seguente classifica:
- tonio burton
- JOE SEEMAN
- STUART SUTHERLAND aka beef stu
- JOSEF KVETON
- eric wood
nelle prossime ore sapremo come andrà questa competizione. stay tuned for more updates!