IL PITTISBURBH PRO IFBB 2023
Come raccontato in questo articolo postato qualche settimana fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com a metà maggio, come tradizione, alcuni dei migliori atleti della pro leauge si sono ritrovati al pittsburgh pro ifbb 2023 per una guest posing.
guarda una foto della locandina del pittsburgh pro ifbb 2023
gli atleti presenti
come raccontato in questo articolo, all’edizione 2023 del pittsburgh pro ifbb sono stati invitati:
shaun clarida
samson dauda
hunter labrada
nick walker
derek lunsford
chris bumstead
big rami
unico assente di questo line up è il campione brasiliano rafael brandao che a causa di un ricovero in ospedale per una febbre, ha dovuto saltare questa guest posing.
atleti in off e altri prep
come possiamo notare dalle foto, in questa guest posing alcuni atleti della pro league era in piena offseason, altri invece avevano gareggiato all’arnold classic ohio 2023 di marzo, mentre altri sono in preparazione per le gare primaverili per potersi poi qualificare al mister olympia 2023.
big rami c’è!
se nel 2022, big rami non si è presentato a questa guest posing, quest’anno rami ha fatto di tutto per essere presente a Pittsburgh. lo aveva già detto ad un’intervista a bob cicherillo al fibo 2023 presso lo stand della panatta srl.
Ma per la gioia dei fans, il campione egiziano 2 volte mister olympia, si è presentato sul palco con tutti gli altri pro ifbb.
il nostro parere sui pro ifbb
shaun clarida
mister olympia 2022 nella 212 division shaun clarida è uno degli atleti che hanno gareggiato all’arnold classic ohio 2023, un ragazzo con ottime masse muscolari e come abbiamo avuto modo di incontrarlo al fibo 2023, gli abbiamo detto che per il suo tipo di fisico e la sua musculatura non ha fatto sfigurato vicino a big rami.
in questa guest posing, shaun clarida si presenta ( giustamente ) in una condizione da offseason, quindi con muscoli pieni e senza una particolare definizione muscolare, ma il suo fisico oggi ha bisogno di riposare e di essere pronto per la nuova preparazione al mister olympia 2023, il prossimo novembre, dove shaun vuole mettere le mani sul terzo titolo di mister olympia.
shaun, da quello che possiamo vedere nei video della guest posing che nelle foto, non ha niente da migliorare e come già detto, anche gareggiando nella categoria men’s open bodybudilding è un grado di dire la sua e di battere molti alti più pesanti di lui, grazie ai suoi muscoli, pieni e compatti, ma soprattutto spessi.
samson dauda
altro atleta che ha gareggiato e vinto l’arnold classic ohio 2023 è samson dauda, un ragazzo che in questo periodo è in offseason e che il suo peso è lievitato a 300 libbre, come è successo durante l’offseason che ha preceduto la preparazione al mister olympia 2022.
con tutto questo peso, samson dauda, vuole mettere su muscoli di qualità e presentarsi sul palco del mister olympia 2023 con alcuni kg di muscoli in più rispetto all’edizione 2022 del mister olympia, dove è arrivato sesto in classifica.
questo ragazzo non ha molti punti deboli, infatti ha una vita molto stretta anche se in gara supera i 100 kg. ad oggi, l’unica cosa che deve migliorare è la schiena, e in particolare sia lo sviluppo che i dettagli, ma sicuramente, samson dauda ci sta già lavorando e lo vedremo in una nuova condizione a novembre in occasione del mister olympia.
hunter labrada
a differenza degli altri pro ifbb che hanno gareggiato all’arnold classic ohio 2023, hunter labrada figlio di lee labrada, grande atleta degli anni 90, ha deciso di prendere un lungo periodo di pausa nei primi mesi del 2023, per permettere al suo fisico di riprendersi dallo stress delle competizioni della pro league.
attualmente hunter si sta preparando per alcune competizioni che si svolgeranno ad agosto, quindi la sua percentule di grasso corporeo è molto più basso del solito, infatti possiamo notare le prime striature sui quadricipiti.
anche se è l’unico pro ifbb ad non essere qualificato al mister olympia 2023, molto probabilmente nelle prossime gare in cui lo vedremo sul palco si qualificherà senza troppi problemi.
speriamo che quest’anno lo vedremo in una condizione migliore rispetto al mister olympia 2022, dove con un nuovo coach e senza gare di qualificazione non è stato in grado di raggiungere la migliore condizione di sempre.
nick walker
altro atleta che ha gareggiato all’arnold classic ohio 2023 è il campione nick walker, che ha ottenuto il secondo posto dietro samson dauda. a differenza del 2022, nick walker avendo gareggiato a marzo, si è presentato sul palco del Pittsburgh pro ifbb 2023, in una condizione migliore rispetto allo scorso anno.
nei vari video che nick walker ha pubblicato sul suo canale youtube ha affermato più volte di non aver intenzione di prendere molti muscoli in questo periodo di offseason, ma di rimanere abbastanza magro, per aver modo di arrivare al momento della preparazione al mister olympia 2023 in una condizione migliore rispetto al 2022.
altra cosa che possiamo notare di nick walker è quella che il campione americano, ha ridotto il suo giro vita rispetto al passato. dal punto di vista muscolare, non vediamo muscoli su cui lavorare, visto che in ogni posa nick walker mostra molti muscoli.
nelle ultime settimane, però nick walker ha prestato e sta prestando molta attenzione all’allenamento dei quadricipiti. se ha perso l‘arnold classic ohio 2023, è stata colpa dei quadricipiti che erano ridimensionati rispetto al sopra.
derek lunsford
a differenza di molti atleti che si sono esibiti in questo show, derek lunsford ha deciso di non gareggiare all’arnold classic ohio 2023 e i frutti di questa scelta li possiamo vedere nella condizione che derek ha portato sul palco di pittsburgh.
in questi mesi di offseason, derek lunsford ha messo su nuova massa muscolare e questo è sotto gli occhi di tutti i fans del bodybuilding. sul palco di pittsburgh, derek lunsford si presenta anche con una condizione molto buona, non come quella portata nel 2022, ma molto vicina e questo ci fa pensare che sul palco del mister olympia 2023, sarà molto difficile battere questo ragazzo.
Visualizza questo post su Instagram
big rami
ultimo, ma non per importanza è il campione egiziano big rami 2 volte mister olympia, anche lui reduce dall’arnold classic ohio 2023. dalle foto e dai video che abbiamo trovato in rete, sembra che big rami sia un po’ rimpicciolito rispetto all’arnold classic ohio, ma la cosa che si nota subito una volta guardando le foto è che i due “buchi” sui quadricipiti sono tornato e sono molto evidenti, cosa che sul palco dell’arnold classic ohio 2023 sembravano risolti. Anche i tricipiti sembrano molto più piccoli rispetto al solito, forse dopo la gara in Ohio big rami non si è allenato.
come raccontato in questo articolo, sembra che big rami sia intenzionato a non gareggiare al mister olympia 2023, almeno così ha detto a bob cicherillo durante il fibo 2023. forse questa scelta è dovuta al fatto che il campione si sta sottoponendo al trattamento delle cellule staminali e forse vuole prima concludere questa cosa, per poi tornare a dedicarsi alle gare, ma solo nei prossimi mesi avremo la certezza.
chi è l’atleta più migliorato?
secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com, l’atleta che ci ha impressionato di più è derek lunsford. La cosa che ci colpisce di più di questo ragazzo sono le masse muscolari che ha messo su in questi mesi di offseason, anche il petto, è molto migliorato rispetto al passato, visto che il campione americano lo allena spesso e lo possiamo vedere dai suoi video di allenamento.