CHI È STUART SUTHERLAND AKA BEEF STU?
nei giorni che hanno preceduto il new york pro ifbb 2023, muscular development ha deciso di realizzare un’intervista al campione della pro league Stuart Sutherland aka beef stu, un atleta della pro league che ha iniziato a gareggiare nel 2022, dopo la vittoria del titolo assoluto nel bodybuilding all’npc usa championships 2022.
guarda una foto di Stuart Sutherland
chi è Stuart Sutherland?
Stuart Sutherland è un ragazzo americano che ha iniziato a dedicarsi al bodybuilding da pochi anni, ma grazie alla sua genetica, è stato in grado ai arrivare a gareggiare all’npc usa championships, una gara di qualificazione al professionismo della pro league, che si svolge ogni anno a las vegas a fine luglio.
l’npc usa championships è una gara molto importante nel circuito npc e ha visto diventare pro ifbb atleti come chris cormier, flex wheeler, dennis newman e phil heath, solo per citare alcuni nomi importanti.
in questo articolo postato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, trovate i migliori atleti della pro league che hanno vinto l’npc usa championships.
come detto all’inizio di questo articolo, Stuart Sutherland ha vinto il titolo assoluto nel bodybuilding all’npc usa championships 2022, una cosa che è molto difficile visto il livello di atleti che ogni anno si presentano in questa importante competizione.
certo, a differenza degli anni 90, dove in palio c’era una sola pro card, oggi diventare professionista in questa gara è più semplice, visto che si sono molte più pro card in palio nel bodybuilding, ma Stuart Sutherland è stato in grado di vincere anche il titolo assoluto in questa importante competizione.
il pro debut
un po’ come è successo a derek lunsford, anche Stuart Sutherland ha deciso di fare il suo pro debut qualche giorno dopo la promozione al profesionismo. beef stu è andato in florida per gareggiare al tampa pro show 2023, una gara dove Stuart Sutherland ha ottenuto il settimo posto in classifica, la manifestazione è stata vinta da akim williams.
in quella gara, però Stuart Sutherland ammette di non essere stato in grado di raggiungere la sua migliore condizione visto che ha gareggiato con il covid. Ma oltre a questo ha sbagliato anche le ricariche prima della manifestazione.
Ma come spiega a muscular development, in realtà questo gli ha permesso di iniziare a migliorare, visto che una volta terminata la gara, ha deciso di parlare con i giudici di gara per capire cosa deve migliorare il suo fisico.
una lunga offseason
una volta terminato la gara di tampa, Stuart Sutherland ha iniziato ad allenarsi in palestra, dove ha dedicato del tempo a migliorare le braccia e la schiena, i gruppi muscolari che i giudici gli avevano detto di concentrarsi.
road to new york
la prima gara della stagione per Stuart Sutherland è stato il new york pro ifbb 2023, una gara che si è svolta il 20 maggio del 2023 a new york. ma perchè Stuart Sutherland ha deciso di gareggiare in questa gara? a quanto racconta beef stu, sembra che il capo giudice del mister olympia steve Weinberger una volta che lo ha visto sul palco del tampa pro ifbb del 2022, gli ha consigliato di partecipare al new york pro ifbb.
il lavoro di beef stu
guardando le foto che Stuart Sutherland posta sui social, si potrebbe pensare che beef stu è un tipico pro ifbb che si dedica al bodybuilding e che passa le sue giornate in palestra, ma non è così.
Stuart Sutherland lavora per una ditta informatica che realizza dei circuiti integrati per la intel. il suo lavoro è quello di un project manager. Per il momento, Stuart Sutherland afferma che questo è un’attività che gli permette di pagare le bollette.
beef stu dedica molto tempo al suo lavoro, ma ovviamente passa anche del tempo in palestra per migliorare il suo fisico. nel futuro spera di poter lasciare questa attività per dedicarsi al bodybuilding, come fanno gli altri pro ifbb.
guarda alcune foto di beef stu a pochi giorni dal new york pro ifbb 2023
Visualizza questo post su Instagram
guarda l’intervista di Stuart Sutherland a muscular development