IL PUSH DAY DI NICK WALKER DI MAGGIO 2023
nei giorni di maggio 2023, il campione della pro league nick walker ha deciso di realizzare uno video di allenamento in cui ci mostra come allena il petto, le spalle e i tricipiti.
guarda una foto di nick walker
in questo periodo nick walker è in offseason, prima di iniziare una nuova preparazione per il mister olympia 2023, gara che quest’anno si svolgerà ad orlando in florida, i primi di novembre 2023.
nick walker ha come obbiettivo, per il momento quello di migliorare il suo fisico, ma non quello di aumentare la sua size, come ha raccontato di altri video di allenamento, il campione americano, pensa che adesso, per arrivare in cima al mister olympia, deve lavorare sulla qualità muscolare e raggiungere un nuovo livello di preparazione, che spera di mostrare sul palco del mister olympia 2023 il prossimo novembre.
il push day di nick walker
in questo allenamento, nick walker ci mostra il suo push day, per i pettorali, nick esegue i seguenti esercizi:
aperture alla pec deck
chest press
panca inclintata convergente al macchiario start tack
chest press decline della start track
cross over al macchinario panatta
per le spalle, il campione esegue un solo esercizi:
alzate laterali con manubri
mentre per i tricipi, il mutante esegue due esercizi:
tricipiti incrociati
estensione dei tricipiti al macchinario panatta sport
alcune osservazioni su workout di nick walker
il workout dei pettorali inizia con le aperture alla pec deck, un esercizio che serve per preaffatciare i pettorali e per riscaldarli e prepararli per i prossimi esercizi per i pettorali. in questo esercizio, come possiamo vedere nel video in fondo a questo articolo, il campione americano rimane qualche secondo nella parte iniziale e finale del movimento, quando le braccia sono allungate, questo per allungare i muscoli dei pettorali.
In questo primo esercizio il campione dell’arnold classic ohio 2021 esegue 4 serie da 15 ripetizioni.
il secondo esercizio per stimolare i pettorali è la chest press, un macchinario che similua la panca piana e che permette a nick walker di lavorare sulla contrazione muscolare, infatti, come possiamo vedere nel video, nella parte centrale della ripetizione il campione effettua una contrazione di picco volontaria.
di questo esercizio, nick esegue 4 serie da 12 ripetizioni.
il terzo esercizio è la panca inclintata convergente al macchiario star track, un macchinario che similua la panca inclinata, ma che attraverso le maniglie che possono ruotare, permette al campione di stimolare in modo diverso i pettorali. in questo movimento, nick walker esegue 4 serie da 12 ripetizioni.
per stimolare la parte alta dei pettorali, il campione americano esegue diverse serie alla chest press decline della star track. il campione esegue quattro serie da 10 ripetizioni. Ad ogni serie, il campione aumenta il carico mantenendo invariato il numero di ripetizioni.
ultimo esercizio che nick walker esegue in questo workout è il cross over al macchinario panatta attraverso il macchinario chiamato PANATTA STANDING MULTI-FLIGHT, come sicuramente ricorderete questo attrezzo è stato progettato per eseguire esercizi per le spalle per i pettorali. in questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vi raccontato il nostro parere su questo macchinario visto che abbiamo avuto modo di provarlo al fibo 2023.