ABBIAMO PROVATO PER VOI IL T-BAR ROW DELLA PANATTA SRL
giovedi 29 giugno 2023 in una palestra di roma aperta noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare un nuovo macchinario della panatta sport che non abbiamo nella palestra in cui ci alleniamo.
guarda una foto di del macchinario T-BAR ROW
una prova veloce nel 2018
nel lontano 2018, noi del blog ultimatebeefmagazine.com siamo andati all’arnold classic europe 2018, una gara che si è svolta a Barcellona e all’expo della manifestazione di Arnold, era presente anche lo stand della panatta sport, con tutti i suoi bellissimi attrezzi made in italy.
tra questi, abbiamo avuto modo di provare, velocemente il T-BAR ROW. Essendo in una fiera del bodybuilding, con altre persone che provano le macchine, abbiamo fatto qualche foto, una serie per passare poi ad altri attrezzi. Ma questo macchinario, ci aveva particolarmente colpito per la sua struttura e per il fatto che aveva un sostegno per il busto.
un test serio nel 2023
sono passati anni da quella edizione dell‘arnold classic europe 2018, e pochi giorni fa, abbiamo avuto modo di allenarci in una nuova palestra aperta in un giorni di festa nazionale e per l’occasione visto che dovevamo allenare i dorsali, abbiamo avuto modo di inserire nella nostra scheda di allenamento del dorso anche il T-BAR ROW.
le cose che ci sono piaciute del T-BAR ROW
la prima cosa che noi del blog ultimatebeefmagazine.com apprezziamo del T-BAR ROW è che è stato progettato affinchè l’utente che usa questo attrezza possa mettere il busto su un sostegno.
questo permette di eseguire il movimento senza rischiare di stressare e infortunare la parte bassa della schiena. La schiena è sempre molto delicata, quando si lavora con i pesi.
attraverso il T-BAR ROW è possibile simulare il rematore con la schiena parallela al pavimento come lo eseguiva arnold schwarzenegger e tutti i campioni degli anni 70 come frank zane e sergio columbu, solo per fare un paio di nomi celebri che hanno vinto il mister olympia.
altra cosa che abbiamo apprezzato di questo macchinario è il fatto che attraverso una leva è possibile eseguire il movimento con due braccia contemporaneamente oppure un braccio alla volta.
per il tipo di macchinario, eseguendo le varie serie abbiamo notato come il T-BAR ROW è in grado di far allenare la parte centrale della schiena.
per come è stato progettato questo macchinario, è possibile eseguire il movimento con una presa neutra oppure con una presa supina. noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo deciso di variare la presa dopo ogni serie, per cercare di stimolare in maniera diversa il dorso nello stesso esercizio.
non è un esercizio facile
una cosa che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo notato che anche se è un macchinario, il T-BAR ROW è un esercizio che non permette di caricare moltissimo, ma la cosa importante è quella che attraverso questo esercizio si ha modo di stimolare la schiena nel modo corretto, senza bisogno di correre il rischio di stressare la parte bassa della schiena.
approvato!
il T-BAR ROW è un macchinario che ci è piaciuto molto e che se lo avete in palestra inseritelo nel workout della schiena. attraverso questo esercizio si ha modo di aumentare lo spessore della schiena.
speriamo che un giorno la palestra in cui ci alleniamo, troveremo il T-BAR ROW.