BEV’S FRANCIS POWERHOUSE GYM
oggi in questo articolo noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlarvi della palestra bev’s francis powerhouse gym la mecca del bodybuilding della east coast.
guarda una foto della bev’s francis powerhouse gym
un po’ di storia
la palestra bev’s francis powerhouse gym, viene creata da bev francis, una pro ifbb che negli anni 80 ha gareggiato nelle competizioni di bodybuilding femminile arrivando a gareggiare al miss olympia.
bev francis è nota per essere stata la prima donna ad aver portato sul palco della pro league un fisico estremamente muscoloso. Oggi, quando guardiamo una gara di bodybuilding possiamo ammirare delle bellissime ragazze muscolose con un tiraggio estremo, ma negli anni 80, le donne non avevano quelle masse muscolari.
la prima donna a portare in gara un fisico estremamente muscoloso è stata proprio bev francis, ma visto che anticipava i tempi, i giudici della pro league l’hanno sempre messa in cima alla classifica del miss olympia, ma non gli hanno mai assegnato la vittoria.
una volta terminato il capitolo delle competizioni di bodybuilding, bev francis è rimasta sempre nell’ambiente delle gare diventando giudice della NPC e della pro league e con il tempo ha avuto modo di organizzare diverse competizioni sia locali della npc, che di qualificazione al professionismo della npc ( team universe ) e infine ad organizzare il new york pro ifbb a partire dal 2005, una gara che ha preso il posto della night of champions, quando wayne demilia ha deciso di lasciare la pro league nel 2004.
da gold’s gym a powerhouse
la bev’s francis gym, nasce nei primi anni 80 e con il tempo, riesce ad ingrandirsi sempre più fino ad arrivare alla palestra che conosciamo noi oggi e che vediamo nei vari video di allenamento dei pro ifbb che vivono dalle parti di new york.
Una volta raggiunta una certa popolarità nel mondo del bodybuilding, la palestra di bev francis diventa parte del franchising della gold’s gym e questo lo possiamo vedere nei primi video della the battle for the olympia.
Poi, con il tempo, ha lasciato il franchising della gold’s gym per diventare una powerhouse gym.
dove si trova la bev’s francis powerhouse gym?
La bev’s francis powerhouse gym si trova vicino a new york e per la precisione al seguente indirizzo: 235-C, Robbins Ln, Syosset, NY 11791, United States.
due mister olympia alla bev’s francis powerhouse gym
in questa palestra si sono allenati due mister olympia in due periodo diversi della storia del bodybuilding.
Negli anni 90, dorian yates terminava la sua preparazione al mister olympia proprio in questa palestra e spesso, il campione inglese è stato filmato per la the battle for the olympia.
nei primi anni della divisione professionistica 212 division, kevin english, vincitore del new york pro ifbb e del mister olympia, si allenava e lavorava come personal trainer in questa palestra.
altri pro ifbb
Ma nel corso del tempo, anche altri pro ifbb sono stati filmati in questa palestra, come ad esempio:
burke orville, vincitore della night of champions. in occasione della preparazione al mister olympia 2002, orville ha fatto parte della serie the battle for the olympia.
juan morel, john dela rosa e victor martinez sono stati spesso filmati per una serie di video di allenamento per la rivista muscular development, dove erano sotto contratto per anni, ma hanno anche realizzato in questa palestra alcuni allenamenti per le ultime serie de the battle for the olympia.
kai greene, negli anni in cui predator viveva a new york, spesso si allenava in questa palestra ed effettuava i servizi fotografici prima per muscular development e poi una volta raggiunto il successo per flex magazine.
big rami, a partire dal 2013, fino a quando la rivista flex magazine non è fallita, molti servizi fotografici hanno visto protagonista il futuro mister olympia.
i seminari della npc
come già accennato in questo articolo, bev francis e suo marito STEVE WEINBERGER sono rimasti molto attivi nel mondo delle gare, iniziano un percorso come giudici di gara di bodybuilding.
per questo motivo, ogni anno organizzano diversi seminari sul bodybuilding e sul posing nella loro palestra. qualche tempo fa, anche jay cutler è stato invitato a partecipare a questo evento.
a differenza di bev francis, STEVE WEINBERGER è riuscito a diventare il capo giudice del mister olympia e da diversi anni ormai giudica il mister olympia e molte competizioni della pro league che si svolgono in america e in europa.
i macchinari della bev’s francis powerhouse gym
basta guardare il profilo instagram della palestra bev’s francis powerhouse gym per capire che in questo luogo ci sono moltissime macchine di ogni ditta di attrezzature per il bodybuilding. La cosa importante per bev francis è quella di offrire le migliore attrezzature indipendentemente da chi le produce.
Troviamo per esempio diversi attrezzi della linea new tech wellness, ma anche macchinari della panatta srl, per non parlare della linea icarus e molte altre.
i servizi fotografici per le riviste del settore
questa palestra è anche il luogo dove spesso si sono svolti servizi fotografici per la rivista flex magazine e per la rivista muscular development. Oggi, succede raramente, visto che flex magazine non viene più pubblicata, ma nei primi anni del 2000 fino al 2015, gli atleti sponsorizzati dai due magazine venivano immortalati sui macchinari di questa bellissima palestra.
un pagina su muscular development
concludiamo questo lungo articolo, raccontando anche che ogni mese sulla rivista muscular development c’è sempre una pagina dedicata a questa palestra e alle novità che succedono di mese in mese.