COME ALLENA LE BRACCIA IAN VALLIERE IN VISTA DEL TORONTO PRO IFBB 2023?
a pochi giorni dal 2023 toronto pro ifbb, ian valliere ha deciso di realizzare un video in cui ci mostra come allena le braccia.
guarda una foto di ian valliere
come allena le braccia ian valliere?
tricipiti
pull down al cavo alto con corda
french press al cavo basso
pull down per i tricipiti al macchinario
dips al macchinario
bicipiti
curl ai cavi bassi
curl con i manubri
panca scott al macchinario
guarda una foto di ian valliere
guarda il workout delle braccia di ian valliere di maggio 2023
alcune osservazioni sul workout delle braccia di ian valliere
il workout delle braccia di ian valliere inizia con diversi esercizi dei tricipiti. questo gruppo muscolare è molto grosso e occupa la maggior parte del braccio, per questo motivo ha senso allenarlo per primo.
il primo esercizio per stimolare i tricipiti è il pull down al cavo alto con corda, questo esercizio funge sia da riscaldamento dei tricipiti, che poi come esercizio allenante. la corda permette ad ian valliere di stimolare i tricipiti in modo diverso e profondo rispetto alla sbarra dritta. Di questo esercizio ian valliere esegue due serie di riscaldamento, per poi eseguire quattro serie da 12 ripetizioni.
il secondo esercizio è il french press al cavo basso. sdraiato su una panca leggermente inclinata, un amico di ian valliere gli passa la sbarra dritta collegata al cavo basso. Ian valliere esegue quattro serie da 12 ripetizioni.
poi esegue sei serie di pull down per i tricipiti al macchinario, un particolare macchinario che ian valliere ha nella palestra in canada in cui si allena. questo esercizio permette di far lavorare le braccia in modo autonomo. Le serie effettuate da ian valliere sei da 12 ripetizioni.
infine, il workout per i tricipiti si conclude con quattro serie alle dips al macchinario, in questo caso ian valliere esegue 10 – 12 ripetizioni.
terminate le serie per i tricipiti, ian vallier passa ad eseguire i bicipiti. Anche in questo caso il campione canadese esegue diversi esercizi che gli permettono di stimolare i bicipiti da diverse angolazioni.
il primo esercizio è il curl ai cavi bassi, un esercizio che permette a ian valliere di eseguire l’esercizio un cavo per braccio. le serie sono quattro e le ripetizioni sono 15.
il secondo esercizio è il curl con i manubri. in piedi davanti alla rastrelliera dei pesi, ian valliere esegue 12 ripetizioni per ogni braccio per quattro serie.
infine, l’ultimo esercizio è uno di isolamento, ovvero la panca scott al macchinario. attraverso questo esercizio ian valliere stimolare i bicipiti lavorando sulla contrazione di picco nella parte centrale del movimento, ovvero quando le mani sono vicine alla faccia, ian contrae volontariamente i suoi bicipiti, per aumentare lo stress muscolare.