DORIAN YATES E IL TADIS
Nei mesi, nelle settimane e nei giorni che precedono uno spettacolo di bodybuilding, i bodybuilder di oggi, postano foto e video della loro condizione per impressionare i fans del bodybuilding, giudici e gli altri concorrenti.
ma questo è una moda che è iniziata dal 2000, con l’avvento di internet i forums dedicati al bodybuilding. negli anni novanta o anche prima, non esistevano questi mezzi di comunicazione e di conseguenza l’approccio alla gara era completamente diversa, sia a livello fisico che mentale.
guarda una foto di dorian yates
le cose erano molto diverse negli anni 90, in particolare quando il sei volte mister olympia dorian yates gareggiava in pro league e cercava di mantenere il suo titolo di mister olympia.
Di solito, infatti, i concorrenti rivelavano il risultato dei loro duri allenamenti e delle preparazioni alla gara solamente pochi istanti prima di salire sul palco in occasione del pregara.
Anche se i social negli anni 90 non esistevano, dorian yates ha sempre cercato di nascondere i progressi che faceva in palestra da un anno all’altro, infatti, dopo la gara tornava a casa, in inghilterra lontano dal mondo del bodybuilding, per allenarsi nella sua palestra a birmingam chiamata the temple gym.
Anche il giorno di uno spettacolo, dorian yates, cercava di nascondere il suo fisico fino a poco prima di entrare sul palco per il pregara, indossando una tuta ampia nel backstage per sembrare più piccolo, così gli avversari sarebbero rimasti sorpresi quando avrebbe finalmente rivelato il suo corpo sul palco .
in un recente post su instagram, dorian yates ha parlato di una tuta che ha soprannominato con il nome di “The TARDIS“, una tuta acetata ampia di colore blue.
il nome the tardis è un riferimento all’iconica cabina telefonica blu della polizia della serie di fantascienza della BBC Doctor Who .
Yates ammette di aver indossato deliberatamente il TARDIS fino a pochi istanti prima di apparire sul palco. Questo aveva lo scopo di indurre i suoi rivali( kevin levrone, shawn ray, paul dillett e nasser el sonbaty ) a credere che fosse più piccolo di quanto non fosse in realtà.
ma perchè e proprio il nome tardis? il tardis è il nome di una cabina del telefono della serie dottor who, tra le caratteristiche di questa cabina c’è quella di essere più grande all’interno che all’esterno.
Guarda una foto di dorian yates