2023 RIMINI WELLNESS: HO PROVATO IL MACCHINARIO KNEELING LEG CURLING DELLA PANATTA SRL
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa, quest’anno sono tornato al rimini wellness dopo un’assenza di cinque anni e ho avuto modo di provare alcuni nuovi macchinari della panatta srl.
il leg curl in piedi
uno dei macchinari che più mi hanno colpito è quello dei femorali, chiamato KNEELING LEG CURLING. nella palestra in cui mi alleno in questo periodo, c’è un macchinario per i femorali che eseguo in piedi una gamba alla volta, questa macchina è una di quelle che fanno parte del mio allenamento per i femorali.
ovviamente, neanche a dirlo, questo attrezzo è un macchinario panatta srl, realizzato nei primi anni del 2000. Anche con 20 e passa anni sulle spalle, questo attrezzo è sempre ottimo, e questo mi fa pensare che alla panatta srl, gli attrezzi vengono fatti con l’idea di resistere al tempo e all’usura.
il KNEELING LEG CURLING, è un nuovo macchinario panatta srl, che permette di allenare i femorali, ma a differenza dei vecchi modelli di leg curl in piedi, in questo caso la nota ditta made in italy ha voluto apportare delle modifiche molto interessanti a questo macchinario rendendo l’esecuzione più comoda e confortevole.
i progetti panatta srl, hanno voluto inserire un sostegno centrale mobile per la gamba di appoggio, migliorando la stabilità e rendendo più confortevole l’esecuzione dell’esercizio.
prima della pandemia ho avuto modo di allenarmi al cavaliere nero palestre alessandrino di roma e in quella bellissima palestra che ormai non esiste più ( ma riaprirà ad agosto 2023 ), ho avuto modo di provare il leg curl in piedi della hammer strength, e questo almeno all’apparenza è abbastanza simile al KNEELING LEG CURLING, ma i progettisti panatta srl hanno avuto modo di realizzare un ottimo macchinario per stimolare i femorali.
a parte il design, sempre di altissimo livello, eseguire diverse serie di KNEELING LEG CURLING è qualcosa che permette di avere un’ottima stabilità grazie al sostegno centrale mobile per la gamba in appoggio, ma anche per il sostegno dove poggiare le braccia e grazie a due perni, si riesce ad eseguire l’esercizio con una maggiore stabilità che permette di prestare molta attenzione alla contrazione muscolare della gamba che esegue il movimento.
il macchinario, come sempre è idato per poter essere usato con piastre da 5, 10 o 20 kg, il che rende l’allenamento sempre molto hardcore.
A differenza del macchinario hammer strength, il KNEELING LEG CURLING, permette ad un utente di regolare secondo la propria struttura il rulli di spinta.
il mio parere
ho avuto modo di provare questo macchinario per quattro serie per gamba. il carico che ho usato in fiera non era altissimo, visto che era un macchinario nuovo, che avrebbe stimolato i miei femorali in modo diverso da quello a cui sono abituato in palestra, ma la sensazione che ho avuto è stata molto positiva.
la cosa che mi è piaciuta molto di questo macchinario è stata la stabilità rispetto alla versione del macchinario che è presente nella palestra in cui mi alleno e questo mi ha permesso di concentrarmi di più sulla contrazione muscolare del femorale.
spero di trovare una palestra vicino casa in cui sia presente questo nuovo macchinario panatta srl.