COME ALLENA LA SCHIENA ZACK KHAN? GIUGNO 2023
come raccontato qualche giorno fa un articolo postato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, zach khan è tornato nuovamente sul suo canale youtube, per mostrare ai suoi fans il percorso che lo porterà sul palco dopo moltissimi anni di assenza.
guarda una foto di zack khan
il campione inglese, vincitore dei national in uk, ha trovato un nuovo sponsor, una ditta di integratori, che ha deciso di aiutarlo a tornare sul palco di una gara della pro league.
al momento non abbiamo molte informazioni sulla gara e quando e dove rivedremo sul palco zack. noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di vedere zack khan sul palco di gara solamente una volta nel lontano 2015 in spagna in occasione dell’arnold classic europe 2015, una gara vinta da dexter jackson.
in quella occasione zack khan non è rientrato tra i primi sei e sul palco non è riuscito a portare la migliore condizione di sempre. ora dopo moltissimi anni, zack torna con la voglia di gareggiare di nuovo.
guarda una foto di zack khan
guarda il video di allenamento della schiena di giugno 2023
alcune osservazioni sul workout della schiena di zack khan
il back workout di zack khan è composto dai seguenti esercizi:
lat machine in avanti con impugnatura trazy bar
rematore con il bilanciere
high row della hammer strength
iper estensioni
il primo esercizio per stimolare la schiena è il lat machine in avanti con impugnatura trazy bar, un movimento dove il pro ifbb inglese esegue quattro serie da 15 ripetizioni. come possiamo ascoltare nel video, il campione non usa molto peso, ma lavora molto sul sentire i suoi muscoli lavorare e sulla contrazione di picco, quando la sbarra arriva in avanti davanti alla sua faccia.
poi, zack, passa ad eseguire un esercizio di base come il rematore con il bilanciere. come possiamo vedere nel filmato, il campione lo esegue con la schiena a quarantacinque gradi, posizione che gli permette di allungare al meglio i muscoli del dorso per poi contrarli quando il bilanciere tocca l’addome. Di questo esercizio, il campione inglese esegue quattro serie da 15 ripetizioni. Anche in questo caso, il carico usato non è estremo, ma proprio per permettere una migliore contrazione muscolare.
il terzo esercizio per la schiena è il high row della hammer strength, un particolare rematore che premette di stimolare la parte bassa della schiena di questo esercizio, zack preferisce eseguire quattro serie da 15 ripetizioni.
infine, il campione esegue quattro serie da 20 ripetizioni di iper estensioni, senza carico.