COME ALLENA LE BRACCIA JAY CUTLER? GIUGNO 2023
negli ultimi giorni di giugno 2023, il campione del mister olympia jay cutler, ci mostra attraverso un video come allena le braccia.
guarda una foto di jay cutler
road to
come raccontato in questo articolo, jay cutler ha intenzione di mettersi in forma per il suo cinquantesimo compleanno che sarà i primi giorni di agosto, ma poi a fine mese, effettuerà una guest posing al masters olympia 2023 in romania.
anche se non gareggia più da oltre 10 anni, jay cutler è sempre molto attivo nel mondo del bodybuilding e partecipa a molte fiere del bodybuilding per incontrare i suoi fans. lo scorso aprile 2023, per esempio jay cutler era presente al fibo 2023, e moltissimi fans del bodybuilding si sono messi in fila per fare una foto con lui.
come racconta nei primi minuti del video che trovate in fondo a questo articolo, jay cutler ha sempre molte cose da fare per gestire i suoi bussiness, per questo viaggia spesso, e non sempre ha il tempo di consumare tutti i suoi pasti o di allenarsi come ha sempre fatto durante il periodo delle gare.
come allena le braccia jay?
in questo video, jay cutler effettua i seguenti esercizi:
pull down per i tricipiti al cavo alto con sbarra dritta
pull down per i tricipiti al cavo alto con corda
estensione dei tricipiti con il manubrio
dips al macchinario
kick back per i tricipiti con manubri
curl machine della nautilus
curl con i manubri in piedi
spider curl con bilanciere dritto
panca scott al macchinario
guarda una foto di jay cutler
guarda un video di allenamento delle braccia di giugno 2023, di jay culter
alcune osservazioni sul workout delle braccia di jay cutler
la prima cosa che possiamo notare è che il campione del mister olympia allena prima i tricipiti e poi i bicipiti.
l’allenamento dei tricipiti
il primo esercizio per i tricipiti è il pull down per i tricipiti al cavo alto con sbarra dritta, dove jay cutler esegue quattro serie da 12 – 15 ripetizioni. come sempre il campione americano non conta mai le sue ripetizioni, ma termina una serie a cedimento.
altro esercizio che jay cutler esegue è il pull down per i tricipiti al cavo alto con corda, ma preferisce eseguirlo in ginocchio davanti alla pila dei pesi, perchè in questo modo riesce a sentire meglio l’esercizio. di questo movimento, jay esegue quattro serie da 15 ripetizioni. quando le braccia sono completamente distese, mister olympia effettua una contrazione di picco dei tricipiti.
poi, jay passa ad eseguire quattro serie da 12 ripetizioni di estensione dei tricipiti con il manubrio, seduto su una panca con schienale a 90 gradi, il campione solleva e bassa un peso che gli permette di stimolare al meglio i suoi tricipiti.
dei dips al macchinario, jay cutler esegue sempre quattro serie da 15 ripetizioni, effettuando una contrazione muscolare quando le braccia sono completamente distese.
ultimo esercizio per i tricipiti è il kick back per i tricipiti con manubri. jay cutler preferisce effettuare il movimento con tutte e due le braccia contemporareamente. di questo esercizio jay esegue sempre quattro serie da 20 ripetizioni.
il workout dei bicipiti
Poi jay cutler allena i bicipiti.
il primo esercizio è il curl machine della nautilus, un esercizio di isolamento. di questo esercizio, il quattro volte mister olympia esegue quattro serie da 12 ripetizioni. Jay preferisce eseguire questo movimento con tutte e due le braccia contemporaneamente.
il secondo esercizio è il curl con i manubri in piedi, come sempre jay cutler preferisce usare un carico che gli permette di contrarre al meglio i suoi bicipiti, per questo motivo, usa un carico non eccessivamente pesante che gli permette di eseguire quattro serie da 15 ripetizioni.
poi, al termine, jay cutler passa ad eseguire quattro serie di spider curl con bilanciere dritto. disteso su una panca inclinata a 45 gradi, il quattro volte mister olympia esegue quattro serie da 12 – 15 ripetizioni, dove contrae i suoi bicipiti ad ogni ripetizione.
ultimo esercizio è la panca scott al macchinario, anche in questo caso, jay cutler esegue quattro serie da 15 ripetizioni.