ROAD TO 2023 CHICAGO PRO IFBB: COME ALLENA LE SPALLE JUSTIN SHIER? GIUGNO 2023
negli ultimi giorni di giugno 2023, il campione della pro league justin shier, al suo esordio in pro league, ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena le spalle.
guarda una foto di justin shier
road to pro debut
dopo la conquista della pro card all’npc nationals, justin shier ha deciso di fare il suo pro debut sul palco del chicaco pro ifbb 2023, una gara che mette in palio la qualificazione al mister olympia 2023, per gli atleti della categoria men’s open bodybuilding.
nelle ultime settimane, justin ha realizzato diversi video in cui ci ha mostrato come sono i suoi allenamenti e come stanno andando le cose. al suo fianco in questo lavoro c’è sempre matt jensen, con cui il campione della pro league ha collaborato e collabora.
come allena le spalle justin?
nel workout che trovate in fondo a questo video, justin shier ci mostra come stimola le spalle con i seguenti esercizi:
posteriore delle spalle al macchinario
press per le spalle al macchinario
alzate laterali con manubri
alzate laterali al macchinario da seduto
guarda il video dell’allenamento delle spalle di justin shier di giugno 2023
alcune osservazioni sul workout per le spalle di justin shier
il primo esercizio per le spalle è dedicato al posteriore delle spalle. una parte della spalla che spesso non viene allenata come dovrebbe. Per questo motivo, justin inizia il workout con un esercizio per questa zona del deltoide. Seduto al macchinario del posteriore delle spalle, il campione americano effettua quattro serie da 15 – 20 ripetizioni.
perchè stimolare il posteriore delle spalle? la ragione è molto semplice, se non si allena questo muscolo a dovere, nelle pose di lato, la spalla non sarà tonda e non si avrà un look spesso.
il secondo esercizio è il press per le spalle al macchinario. un esercizio di base che il campione americano preferisce eseguire al macchinario della nautilus. di questo movimento, si eseguono quattro serie da 15 ripetizioni.
il terzo esercizio sono le alzate laterali con manubri. il campione americano preferisce eseguire questo esercizio in piedi con due manubri. il carico non è pesantissimo, ma il campione esegue movimenti ampi, anche portando le braccia sopra i 90 gradi ripetto al pavimento. di questo esercizio justin effettua 12 ripetizioni.
ultimo esercizio per le spalle sono le alzate laterali al macchinario da seduto. di questo movimento il campione americano esegue quattro serie da 15 ripetizioni.