COME ALLENA LE GAMBE CARLOS THOMAS JR? GIUGNO 2023
negli ultimi giorni di giugno 2023, il campione della pro league carlos thomas jr, ha deciso di mostrare come allena le gambe in questo periodo di offseason. come sicuramente ricorderete carlos thomas jr aveva deciso di fare il suo debutto sul palco del new york pro ifbb 2023, ma poi per problemi di salute ha deciso di posticipare il suo pro debut.
guarda una foto di carlos thomas jr
carlos thomas jr era uno degli atleti che i fans del bodybuilding aspettavano di vedere sul palco del new york pro ifbb 2023, ma a meno di qualche settimana dalla gara di new york, il nuovo pro ifbb ha deciso di non gareggiare più in questa importante manifestazione la terza per importanza nel bodybuilding professionistico della pro league dopo il mister olympia e l’arnold classic ohio.
a quando ha raccontato carlos thomas jr, il suo fisico ha avuto dei problemi di salute e questo non gli ha permesso di raggiungere quel livello di preparazione che lui e il suo coach si aspettavano.
carlos thomas jr ha qualche problema di colite e questo problema di salute ha influenzato la sua preparazione. A meno di un mese dalla gara, carlos ha capito che anche se il bodybuilding è una cosa importante per la sua vita, la sua salute ha la priorità e per questo ha deciso di saltare la gara del suo debutto.
ad oggi, nel momento in cui scriviamo questo articolo, thomas ha annunciato di voler gareggiare al texas pro ifbb 2023, una gara in cui incontrerà sul palco hunter labrada e andrew jacked, chi vincerà dei tre questa gara?
come allena le gambe carlos thomas jr?
nel video che trovate in fondo a questo articolo, carlos thomas jr allena le gambe con i seguenti esercizi:
warm up
leg extention
leg curl da sdraiato
quadricipiti
hack squat
leg press
affondi bulgari
leg extention
femorali
leg curl
guarda il video di allenamento delle gambe di carlos thomas jr di giugno 2023
una nuova collaborazione per carlos
subito dopo la fine della preparazione al new york pro ifbb 2023, carlos thomas jr ha deciso di collaborare con Dominick Brandon Mutascio aka “Dom Supersliced”, un trainer americano che nel 2022 è diventato molto popolare per aver iniziato a collaborare con nick walker durante un periodo di offseason, prima che nick tornasse dal suo coach matt jensen.
il workout di carlos thomas jr
prima di iniziare ad allenarsi seriamente, carlos thomas jr effettua diverse serie di warm up ( riscaldamento ) di leg extention e leg curl da sdraiato. il carico usato non è molto alto, ma il campione esegue molte ripetizioni per far affluire il sangue nei muscoli delle gambe per preparali ad un duro lavoro.
il primo gruppo muscolare che carlos thomas jr allena sono i quadricipiti.
il primo esercizio che carlos thomas jr esegue è l’hack squat. come sempre, il campione effettua una o due serie di riscaldamento, per poi eseguire quattro serie da 10 ripetizioni. ad ogni serie il campione aumenta il carico sul macchinario fino ad arrivare a sei piastre da 20 kg per lato. Nell’ultima serie, una volta raggiunto il cedimento muscolare, Dominick Brandon Mutascio aka “Dom Supersliced” scarica diverse piastre per permettere a carlos di effettuare una drop set.
poi il vincitore assoluto dall’npc nationals esegue quattro serie di leg press al macchinario. ogni serie di questo esercizio è composto da 15 ripetizioni. carlos esegue le ripetizioni in modo preciso e completo stimolando al massimo i suoi quadricipiti.
il terzo esercizio per i quadricipiti sono gli affondi bulgari. carlos thomas jr afferra due manubri, mette una gamba su una panca posizionata dietro il suo corpo e effettua una serie da 12 ripetizioni di affondi, al termine passa all’altra gambe. In totale, questo pro ifbb esegue quattro serie per gamba.
il workout dei quadricipiti si conclude con quattro serie pesanti di leg extention. le ripetizioni sono sulle 15 – 20, ma carlos effettua una contrazione di picco quando le gambe sono parallele al suolo.
una volta terminati gli esercizi per i quadricipiti, carlos thomas jr allena i femorali, con un solo esercizio il leg curl da sdraiato. questo allenamento ha come obbiettivo quello di stimolare i quadricipiti, molto probabilmente in un altro allenamento, carlos thomas jr farà altri esercizi per i femorali. di leg curl da sdraiato thomas esegue quattro serie da 12 ripetizioni con un carico molto pesante, nelle ultime ripetizioni Dominick Brandon Mutascio aka “Dom Supersliced” lo aiuta a superare il cedimento muscolare con alcune ripetizioni forzate.