ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LA SCHIENA MICHAL KRIZANEK? GIUGNO 2023
negli ultimi giorni di giugno 2023, dopo la vittoria all’empro classic 2023 e la qualificazione al mister olympia 2023, il campione michal krizanek ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena la schiena e i tricipiti e dove risponde ad alcune domande dei suoi fans.
guarda una foto di michal krizanek
la strategia del 2023
con la qualifica al mister olympia 2023, michal krizanek ha intenzione di effettuare altri due mesi di offseason, prima di iniziare la preparazione a fine luglio per il mister olympia 2023, gara che si svolgerà ad ottobre 2023 in florida.
come allena la schiena michal krizanek?
in questo video di allenamento, il campione della slovacchia, esegue i seguenti esercizi:
lat machine in avanti
pull down ai cavi alti
rematore con manubrio su panca piana
rematore al cavo basso
posteriore delle spalle con il manubrio
mentre per i tricipiti esegue un solo esercizio:
pull down per i tricipiti con corda
le braccia, così come le spalle sono dei punti di forza di michal, per questo motivo, in questo allenamento esegue solamente un esercizio, ma con 7 serie da 15 ripetizioni.
guarda una foto di michal krizanek
guarda il video di allenamento della schiena e dei tricipiti di giugno 2023
alcune osservazioni del workout della schiena di michal krizanek
ma come ha fatto a migliorare la schiena?
una delle domande che i conduttori del podcast the muscle maturity si sono domandati dopo la vittoria di michal krizanek all’empro classic 2023 è stata come il campione della slovacchia è stato in grado di migliorare la schiena in così poco tempo.
Questa è stata anche una domanda che i suoi fans gli hanno posto. Il campione dell’evls prague pro, risponde che dopo il mister olympia 2022, ha iniziato ad allenare la schiena due volte a settimana e ha cambiato alcuni esercizi della schiena, e questo gli ha permesso di migliorare questa zona del suo corpo.
il back workout di michal krizanek
il workout per la schiena inizia con quattro serie da 15 ripetizioni di lat machine in avanti. come possiamo vedere nel video, il campione effettua una contrazione di picco dei muscoli della schiena quando la sbarra della lat machine tocca i suoi pettorali.
poi, il campione dell’empro classic 2023, passa ad eseguire un esercizio di isolamento, che stimola la parte bassa dei dorsali il pull down ai cavi alti. in questo allenamento il campione usa la corda ma in altri video ha anche usato la sbarra dritta. Di questo esercizio esegue quattro serie da 15 ripetizioni, effettuando una contrazione di picco quando la corda tocca i suoi quadricipiti, ma nella fase centrale della ripetizione cerca di allungare il più possibile i muscoli della schiena.
il terzo esercizio è il rematore con manubrio su panca piana. il campione della slovacchia effettua questo esercizio un braccio alla volta. Le serie sono quattro e il numero di ripetizioni è sulle 10 – 12.
Poi, michal passa ad eseguire il rematore al cavo basso. in questo allenamento usa una trazy bar. di questo esercizio michal esegue quattro serie da 15 ripetizioni.
ultimo esercizio è destinato al posteriore delle spalle, per questo motivo si siede su una panca piana e esegue il posteriore delle spalle con il manubrio. di questo esercizio michal esegue cinque serie da 15 ripetizioni.
READ MORE
leggi altri articoli sull’allenamento della schiena di michal krizanek:
ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: MICHAL KRIZANEK ALLENA LA SCHIENA A 6 SETTIMANE DALLA GARA
ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LA SCHIENA MICHAL KRIZANEK? GENNAIO 2023
COME ALLENA LA SCHIENA MICHAL KRIZANEK A 3 SETTIMANE DALL’EMPRO CLASSIC 2023?