ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE SPALLE SAMSON DAUDA? AGOSTO 2023
nei primi giorni di agosto 2023, il campione della pro league samson dauda ha deciso di realizzare e postare sul suo canale youtube un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena le spalle in vista del mister olympia 2023.
guarda una foto di samson dauda
samson dauda, in questo periodo dell’anno è in preparazione per il mister olympia 2023. Il video è stato realizzato a 15 settimane dalla gara in Florida.
come sicuramente ricorderete, samson dauda a marzo 2023 ha partecipato all’arnold classic ohio 2023 e ha vinto questa importante manifestazione battendo il favorito alla vigilia nick walker. Samson dauda, ha portato un look molto migliorato rispetto alla sua prima partecipazione a questa competizione nel 2022, e dopo una serie di confronti con nick walker, i giudici hanno deciso di metterlo al primo posto in classifica.
in questa pagina del nostro sito, trovate un piccolo commento sui confronti tra nick walker e samson dauda.
con una vittoria così importante come l’arnold classic ohio 2023, samson dauda, si presenta con un possibile pretendente al titolo, almeno sulla carta. l’arnold classic ohio è considerata da molti la seconda gara più importante della pro league dopo il mister olympia.
ma come sempre, quello che realmente conta è la condizione raggiunta sul palco del mister olympia durante il pregara e le finali. le foto sui social, o i video realizzati anche giorni prima della gara, non contano.
ovviamente, samson dauda ha intenzione di fare del suo meglio e sul palco del mister olympia 2023, si vuole presentare più pesante rispetto allo scorso anno, dove ha ottenuto il sesto posto in classifica.
milos sarcev sta aiutando samson dauda e con i suoi consigli, samson dauda è migliora moltissimo, arrivando anche a vincere diverse competizioni ma soprattutto portando un look sempre più migliorato.
come allena le spalle samson dauda?
nel video che trovare in fondo a questo articolo, possiamo vedere samson dauda allenare le spalle con i seguenti esericizi:
press per le spalle al macchinario in super serie con alzate laterali in piedi
alzate laterali ai cavi
posteriore delle spalle ai cavi alti
press per le spalle alla smith machine
guarda una foto di samson dauda
guarda il video di allenamento delle spalle di samson dauda di agosto 2023
alcune osservazioni sul workout delle spalle di samson dauda
il workout per le spalle inzia con una super serie press per le spalle al macchinario e le alzate laterali in piedi. samson dauda esegue quattro serie di questi due esercizi, per 15 ripetizioni. Nel primo esercizio, il press per le spalle al macchinario, il vincitore dell’arnold classic ohio 2023, aumenta il carico di volta in volta, mentre nel secondo esericzio samson dauda usa lo STANDING MULTI FLIGHT della panatta sport e come possiamo vedere esegue ogni ripetizioni in modo lento e controllato.
poi samson dauda, passa ad eseguire quattro serie da 12 ripetizioni di alzate laterali ai cavi. questa volta, il campione esegue il movimento con tutte e due le braccia contemporaneamente. come possiamo vedere, il carico usato da samson in questo esercizio non è molto alto, ma il campione nigeriano preferisce eseguire il movimento in modo preciso e controllato.
il terzo esercizio è per la parte posteriore della spalla. il campione dell’arnold classic ohio 2023, preferisce eseguire, in questo allenamento, quattro serie da 20 ripetizioni di posteriore delle spalle ai cavi alti.
ultimo esercizio per le spalle è il press per le spalle alla smith machine. seduto alla smith machine, il campione nigeriano esegue un esercizio di base per mettere su massa muscolare su tutta la spalla. il carico è particolarmente alto, anche se è uno degli ultimi esercizi dell’allenamento. Ogni ripetizioni è eseguita in modo molto precisa e controllata. il campione nigeriano esegue quattro serie da 10 ripetizioni.
che cosa è una super serie?
dennis gusto, nel suo libro “me la cambi” definisce una super serie due esercizi che vengono eseguiti in sequenza senza pausa o con una pausa ridotta al minimo ( lo spostamento al macchinario ), che stimolano lo stesso gruppo muscolare.