UN ESERCIZIO CHE NON PUÒ MANCARE NELLA SCHEDA DI ALLENAMENTO SECONDO ERIC DILAURO
Eric dilauro è un noto trainer canadese che lavora da molti anni a venice in california, dove vive. eric è arrivato in america con la speranza di gareggiare in pro league e diventare un bodybuilder professionista, ma una volta conquistata la pro card ai campionati nationali canadese, il campione ha capito subito che il suo fisico non sarebbe mai arrivato ai livelli dei campioni della pro league ma questo non lo ha fermato e ha iniziato a lavorare con trainer. nel corso degli anni ha avuto modo di allenare hide yamagishi, jay cutler e molti altri atleti che si allenanavano alla gold’s gym di venice in california.
guarda una foto di eric dilauro
secondo il campione dei nationals canadesi e trainer di successo alla gold’s gym di venice, l’esercizio che gli ha permesso di costruire una schiena si successo che gli ha permesso di vincere la pro card nel bodybuilding e diventare un professionista della pro league di Jim Manion è il rematore con il bilanciere.
l’ex trainer partner di Jay Cutler, infatti, in un breve video sui social, pensa che il migliore esercizio per mettere su muscoli è il rematore alla smith machine.
esistono diversi modi di eseguire il rematore con il bilanciere
nei vari manuali e nelle riviste del settore del bodybuilding il rematore con il bilanciere è uno degli esercizi di base che permettono di stimolare i muscoli del dorso, ma questo esercizio può essere eseguito in diversi modi.
nel breve video sui social eric dilauro lo esegue alla smith machine, ma questo movimento può essere eseguito con il bilanciere, con i manubri, sulla panca inclinata o piana ( ci sono particolari tipi di “panche” predisposte proprio per questo esercizio ).
eseguire il movimento alla smith machine o libero con il bilanciere?
anche se il trainer canadese esegue l’esercizio alla smith machine, non è detto che bisogna eseguirlo per forza con quel macchinario. molto dipende da come ci troviamo ad eseguirlo, se è adatto per il nostro tipo di fisico e soprattutto per le nostre leve.
sicuramente è possibile integrare questo esercizio nella nostra scheda di allenamento, magari usarlo per diversi mesi, poi cambiare con la versione più tradizionale con il bilanciere.
molto dipende da come uno si trova ad eseguire questo movimento, se ci piace o no. sicuramente eseguire il rematore alla smith machine è diverso dall’eseguire lo stesso esercizio al bilanciere perchè si è vincolati al macchinario.
come eseguire il rematore alla smith machine?
afferrare il bilanciere della smith machine con una presa inversa
tenere le ginocchia leggermente flesse per ridurre lo stress a carico della regione lombare
inclinarsi in avanti con il bacino, con la schiena a circa 45 gradi inarcando leggermente la zona lombare. Le braccia dovranno stare distese verso il basso
Tirate il bilanciere attaccato alla smith machine verso la parte bassa dell’addome utilizzando i dorsali. I gomiti si spostano indietro e più in alto possibile. una volta che il bilanciere tocca l’addome, contrarre i muscoli della schiena
riabbassare il bilanciere lentamente
guarda una foto di eric dilauro
GUARDA IL VIDEO DI ERIC DI LAURO