IL CANALE YOUTUBE RXMUSCLE VIENE SOSPESO PER UNA SETTIMANA
in questi giorni di settembre 2023, il famoso canale youtube rxmuscle, gestito da dave palumbo è stato sospeso da youtube per aver violato le nuove norme che la famosa piattaforma di video ha fatto entrare in vigore a fine agosto.
guarda una foto di dave palumbo
a confermare questa notizie è lo stesso dave palumbo che in video caricato su instagram ha informato tutti i followers del canale youtube, secondo quando raccontato da Dave Palumbo, infatti, non avranno modo di caricare video fino al 23 settembre 2023.
il motivo di questa azione presa da youtube nei confronti di rxmuscle è dovuta a quando spiega dave palumbo, alla violazione delle politiche dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Ma allo stesso tempo, dave palumbo è corso ai ripari, affermando che tutti gli appuntamenti settimanali che sono previsti per la settimana, saranno cmq mantenuti e verranno postati sulla pagina facebook ufficiale di rxmuscle.
rxmuscle è un canale youtube dove dave palumbo parla di bodybuilding a 360 gradi senza peli sulla lingua. Negli oltre 300.000 video, l’ex bodybuilder della npc parla dei più disparati argomenti, dalle gare di bodybuilding, alla storia del bodybuilding per poi passare a informazioni mediche sui farmaci e sulle preparazioni.
il bodybuilding VS Youtube
non è la prima volta che alcuni veri influencer del bodybuilding sono penalizzati dalle politiche dei social media. Qualche mese fa, infatti il canale youtube di nick trigili è stato chiuso senza dare spiegazioni all’ex bodybuilder professionista.
nick ha cercato di riattivare il proprio canale youtube ma senza successo. Oggi è presente su altre piattaforme, come ad esempio Rumble.
il grande svantaggio
chiudere un canale youtube con tantissimi followers alla fine è porta alla perdita dei proventi della monetizzazione. molti, come ad esempio lo stesso nick trigili o anche dave palumbo fanno affidamento ai guadagni che riescono ad ottenere attraverso la realizzazione dei video.
YouTube aggiorna le norme sulle informazioni mediche
YouTube ha recentemente aggiornato le sue politiche relative alle informazioni mediche. La notizia di questi nuovi aggiornamenti è stata ufficializzata lo scorso agosto.
I nuovi aggiornamenti delle norme di YouTube saranno motivo di preoccupazione per la maggior parte dei canali di bodybuilding e fitness, che discutono dell’uso di farmaci che migliorano le prestazioni (PED) e altre sostanze correlate.
Il blog ufficiale di YouTube , spiega nel dettaglio i nuovi aggiornamenti della policy medica, questi i punti principali:
Disinformazione sulla prevenzione: rimuoveremo i contenuti che contraddicono le linee guida delle autorità sanitarie sulla prevenzione e trasmissione di specifiche condizioni sanitarie e sulla sicurezza e l’efficacia dei vaccini approvati. Ciò comprende, ad esempio, contenuti che promuovono una sostanza nociva per la prevenzione delle malattie.
Disinformazione sui trattamenti: rimuoveremo i contenuti che contraddicono le linee guida delle autorità sanitarie sui trattamenti per specifiche condizioni di salute, inclusa la promozione di specifiche sostanze o pratiche dannose. Gli esempi includono contenuti che incoraggiano rimedi non provati invece di rivolgersi a un medico per condizioni specifiche, come la promozione del cloruro di cesio come trattamento per il cancro.
Negazione di disinformazione: rimuoveremo i contenuti che mettono in dubbio l’esistenza di specifiche condizioni di salute. Sono inclusi i contenuti che negano la morte di persone a causa del COVID-19.
Uno dei principali aggiornamenti alla politica di YouTube riguarda la rimozione dei video con false informazioni sui trattamenti contro il cancro.
Le informazioni sulle politiche di YouTube, che possono influenzare il settore del bodybuilding e del fitness, possono essere trovate ai seguenti link:
• Politica sulla disinformazione medica
• Politiche relative a beni o servizi illegali o regolamentati
guarda una foto di dave palumbo
con queste nuove regole e con la possibile chiusura del canale, forse dave palumbo dovrà cambiare alcuni format nel suo canale youtube o realizzare video sui farmaci per il bodybuilding su altre piattaforme più tolleranti in materia. nelle prossime settimane sapremo meglio.