ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA I PETTORALI E I DORSALI MICHAL KRIZANEK? SETTEMBRE 2023
nei primi giorni di settembre 2023, il campione della pro league michal krizanek ha realizzato un nuovo video in cui ci mostra come allena i pettorali e i dorsali in vista del mister olympia 2023
guarda una foto di michal krizanek
dopo la vittoria all’empro classic 2023 il campione della pro league michal krizanek ha ottenuto la qualificazione al mister olympia 2023.
il campione della slovacchia, ha avuto modo di gareggiare al mister olympia 2022, dove per pochi punti non è rientrato in top ten. dopo un po’ di mesi di offseason, michal krizanek ha deciso di gareggiare in una delle competizioni della pro league di qualificazione al mister olympia che si sono svolte in europe nella prima parte della stagione e in spagna, ha battuto andrea presti e si è qualificato nuovamente al mister olympia.
ci sono molte aspettative per questo ragazzo della pro league. l’ex mister olympia samir bannout ha affermato più volte nel suo podcast the muscle matury che michal krizanek è in grado di arrivare tra i primi dieci in classifica quest’anno.
un fisico con quella qualità muscolare che michal krizanek sta mettendo di gara in gara, non sempre si vede nelle gare della pro league.
come allena i dorsali e i pettorali michal krizanek?
il campione della slovacchia ex ifbb elite pro esegue i seguenti esercizi per stimolare i due gruppi muscolari:
lat machine in avanti
panca piana con il bilanciere
rematore con manubri su panca inclinata
panca inclinata con il bilanciere
rematore ai cavi bassi
aperture alla pec deck
guarda una foto di michal krizanek
guarda un video di allenamento dei pettorali e dei dorsali di michal krizanek in preparazione per il mister olympia 2023
alcune osservazioni sul workout dei dorsali e dei pettorali di michal krizanek
guardando il video, possiamo dire che michal krizanek si allena in modo completamente diverso da tutti gli altri pro ifbb che gareggiano oggi. il campione infatti preferisce eseguire un esercizio per i dorsali e poi un per i pettorali, invece di eseguire prima tutti gli esercizi per un gruppo muscolare e poi passare all’altro.
questo metodo, permette a michal krizanek di far riposare i dorsali per diversi minuti ( il tempo di eseguire le varie serie di un esercizio per i pettorali ), e questo fa si che possa usare un carico più pesante di volta in volta.
il primo esercizio per i dorasli è la lat machine in avanti, dove michal krizanek esegue quattro serie da 15 ripetizioni.
poi il campione passa ad esegure altre quattro serie da 15 ripetizioni di panca piana con il bilanciere. come possiamo vedere nel video serie dopo serie michal krizanek aumenta il carico.
altro esercizio per i dorsali è il rematore con manubri su panca inclinata, un esercizio di base che il campione esegue con il busto pogiato su una panca inclinata. Le serie sono quattro e le ripetizioni sulle 12.
poi michal passa ad eseguire la panca inclinata con il bilanciere, un esercizio di base per stimolare i pettorali. Le serie sono quattro e le ripetizioni 10. anche in questo caso, il campione della pro league aumenta il carico di volta in volta.
ultimo esercizio per stimolare i dorsali è il rematore ai cavi bassi, un movimento dove il campione della pro league esegue per quattro serie da 15 ripetizioni. come possiamo vedere nelle ultime ripetizioni il suo coach lo aiuta con delle forzate.
il workout per i pettorali si conclude con quattro serie da 15 ripetizioni di aperture alla pec deck. michal krizanek esegue la contrazione di picco dei pettorali in ogni ripetizione.
read more
leggi altri articoli sull’allenamento dei pettorali di michal krizanek:
ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: MICHAL KRIZANECK ALLENA I PETTORALI NOVEMBRE 2022
COME ALLENA I PETTORALI MICHAL KRIZANECK?
leggi altri articoli sull’allenamento del dorso di michal krizanek:
ROAD TO 2022 OLYMPIA AMATEUR ITALY: COME ALLENA LA SCHIENA MICHAL KRIZANECK? 6 WEEKS OUT AGOSTO 2022
ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LA SCHIENA MICHAL KRIZANEK? GENNAIO 2023
ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: MICHAL KRIZANEK ALLENA LA SCHIENA A 6 SETTIMANE DALLA GARA