ULTIMI ARTICOLI DAL SITO
ULTIMI ARTICOLI SU SHAWN RHODEN
la storia di SHAWN RHODEN in breve
il campione shawn rhoden nasce in giamaica e nei primi anni 90 lui e la sua famiglia riesce a trasferirsi in America per avere un futuro. proprio quando il campione inizia la sua vita in America inizia ad interessarsi al bodybuilding e questo lo porta a gareggiare nelle competizioni della npc.
i primi successi
anche se in ambito dilettantistico, shawn rhoden inizia ad avere successo e suo padre è molto contento di questa nuova attività che impegna le giornate di shawn.
nei primi anni del 2000, shawn inizia ad avere successo anche nelle gare npc di promozione al professionismo arrivano nelle prime posizioni. Sembra che Shawn abbia trovato la sua strada, ma poi il padre si ammala e muore e shawn lascia il bodybuilding e inizia a bere.
il 2009
solo nel 2009, grazie ad un cugino, shawn rhoden torna in palestra e si prepara per una gara di qualificazione al professionismo l'npc North American Championships 2009, dove vince il titolo assoluto e diventa un pro ifbb a tutti gli effetti.
l'anno della svolta
il debutto di shawn rhoden è nel 2010, ma non ha un buon piazzamento. nessuno parla di lui e nessuno nota questo grande campione. Ma le cose cambiano e nel 2011 shawn ottiene il terzo posto all'Europa Supershow e i media del bodybuilding iniziano a parlare di lui e ronnie coleman, che in quegli anni ha avviato la sua ditta di integratori la ronnie coleman segnature series, lo mette sotto contratto e lo porta in texas per una serie di allenamenti in palestra.
il 2012
il 2012 è l'anno delle prime vittoria in pro league di shawn rhoden, infatti vince l'arnold classic europe 2012 in spagna e il tampa pro ifbb 2012, ma questo ragazzo ha anche successo sul palco del mister olympia, dove arriva terzo.
sempre un top contender
dal 2013 al 2016 shawn rhoden è uno degli atleti di spicco della pro league. arriva tra i primi sei al mister olympia, all'arnold classic europe e secondo all'arnold classic ohio 2014. in questi anni, shawn collabora con chris aceto che gara dopo gara riesce a farlo migliorare.
la vittoria al mister olympia
nel 2018 shawn rhoden vince per la prima e unica volta il mister olympia. questo ragazzo batte phil heath, negandogli l'ottava vittoria conseguitiva. dopo questa vittoria, sfortunatamente per una serie di problemi giudiziari, shawn viene squalificato al vita al mister olympia e non gli viene rinnovata la pro card della pro league.
questo creerà grossi problemi a shawn. il campione continuerà ad allenarsi, ma sempre nell'incertezza. nel 2021, a causa di un attacco di cuore, questo simpatico atleta muore.