ULTIMI ARTICOLI DAL SITO
ULTIMI ARTICOLI SU FLEX LEWIS
la storia di FLEX LEWIS in breve
James "Flex" Lewis ha iniziato ad allenarsi con i pesi molto giovane, la sua prima passione è il rugby e per diventare più forte, flex lewis, inizia ad allenarsi in segreto la notte nella sua camera.
sotto il suo letto, infatti, James "Flex" Lewis nasconde alcuni bilanciere e dei pesi di plastica. una sera, come ha raccontato in un seminario tenuto in occasione della gara George Farah Classic del 2018 a Padova, i genitori sentono strani rumori provenire dalla sua camera e entrano pensando che suo figlio flex si stia sentendo male. la scoperta è ben diversa, infatti scoprono flex durante un allenamento.
la palestra
qualche anno dopo, all'età di 15 anni, James "Flex" Lewis inizia ad allenarsi più seriamente, fa un abbonamento in una palestra commerciale vicino casa sua. questo gli permette di migliorare ulteriormente il suo fisico.
un incontro che gli cambia la vita
Un giorno, mentre si allenava in palestra, James "Flex" Lewis incontra un bodybuilder che gareggia nelle competizioni locali di bodybuilding chiamato Steve Naylor che nota il potenziale di James "Flex" Lewis e gli suggerisce di iniziare a pensare a gareggiare.
James "Flex" Lewis segue i consigli di steve naylor e inizia a pensare di gareggiare e qualche mese dopo si prepara per la sua prima gara della vita. la gara scelta da James "Flex" Lewis è il mr. wales nella categoria junior bodybuilding.
la sua prima gara, va molto bene, infatti James "Flex" Lewis vince la sua categoria e il titolo assoluto nel bodybuilding. proprio in quella gara, James "Flex" Lewis incontra per la prima volta neil hill, il quale fa il giudice di gara e nota il potenziale e gli chiede se possono lavorare insieme per la sua prossima gara.
questo fa si che James "Flex" Lewis e neill hill inizino a lavorare insieme e a vincere le gare più importanti in Uk, arrivando a vincere la pro card nel 2007, ai British Nationals.
la vita da pro
dopo essere diventato un campione molto popolare in UK, James "Flex" Lewis capisce che è ora di andare in america e iniziare a farsi conoscere anche in questa zona del mondo dove il bodybuilding è così popolare.
la prima gara a cui James "Flex" Lewis partecipa è il tampa pro nel 2008 dove arriva settimo. questo ragazzo inizia a gareggiare nelle competizioni della 202 division ( oggi la 212 division ) e nel 2009 inizia ad avere i primi successi, vincendo IFBB Atlantic City Pro 202 2009, l'EVLs prague pro nel 2012 e il campione Mr. Olympia 212 del 2012.
da quel momento la carriera e i successi di James "Flex" Lewis sono in ascesa. infatti il campione inizia a vincere il mister olympia per 7 volte consecutive, ma anche l'arnold classic ohio nel 2014, nella prima edizione dedicata ai campioni della 212 division.
con il tempo, il fisico di James "Flex" Lewis migliora sempre più, ma allo stesso tempo il campione inglese inizia ad avere problemi a raggiungere le 212 libbre, come racconta in diverse interviste dopo le varie vittorie al mister olympia.
dopo i sette titoli di mister olympia, James "Flex" Lewis si ritira dalle scene annunciando di voler dedicare del tempo alla sua famiglia e a fare il secondo figlio. nel 2020, annuncia un possibile ritorno ma questa volta nella categoria men's open bodybuilding.
secondo il suo coach neil hill, infatti, il fisico di James "Flex" Lewis ad un mese dalla gara di mr. olympia è in grado di essere estremamente competitivo anche nella categoria men's open bodybuilding. Per raggiungere il peso di 212 libbre, James "Flex" Lewis 4 settimane prima della gara inizia a perdere molti muscoli.
ma sfortunatamente, a diversi mesi dal mister olympia 2020, il campione gallese annuncia in un video postato sui social che non parteciperà alla gara, qualche mese dopo va in colombia per sottoporsi ad una serie di trattamenti con le cellule staminali, per risolvere un problema ad una spalla.
il bussiness di flex
fuori dal palco, James "Flex" Lewis inizialmente è sponsorizzato dalla ditta di integratori gaspari nutrition, per poi passare alla yamamoto nutrition. Negli anni in cui lavora per la nota ditta di integratori italiana, James "Flex" Lewis realizza anche una sua linea di integratori.
oltre agli integratori, James "Flex" Lewis apre una palestra privata in florida, prima di trasferirsi a las vegas e dal 2020, James "Flex" Lewis ha aperto una bellissima palestra chiamata THE DRAGON LAIR, aperta al pubblico.
anche sui social, James "Flex" Lewis è molto popolare, visto che ha un suo canale youtube e oltre a realizzare dei video di allenamento, realizza con una certa regolarità anche un pod cast molto popolare tra i fans del bodybuilding.