BRETT WILKIN IN PREPARAZIONE PER L’NPC NATIONALS 2017
John Meadows è stato un bodybuilder che con il tempo ha avuto modo di gareggiare nel mondo della pro league e nelle competizioni della 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), nel corso della sua carriera agonistica, john ha gareggiato anche sul palco dell’Arnold Classic Ohio, ma oltre a questa passione per le gare, John Meadows è stato un grande coach e tecnico di bodybuilding e nell’articolo di oggi, vogliamo mostrarvi alcuni suggerimenti per stimolare al meglio la parte alta dei pettorali.
guarda una foto di john meadow
nel video possiamo vedere un giovanissimo brett wilkin alle prese con la preparazione per il nationals npc del 2017. questo ragazzo della pro league ha iniziato a gareggiare con l’obbiettivo di diventare un pro ifbb nella categoria men’s classic physique che in quegli anni era all’inizio.
brett wilkin, per arrivare in gara si è fatto aiutare dal john meadow e dalle sue conoscenze in fatto di allenamento e preparazioni.
l’ottavo posto in classifica
una volta sul palco, però brett wilkin non riesce ad imporsi e arriva solamente sesto sul palco di gara. La vittoria della pro card e la promozione nel professionismo della pro league arriverà solamente nel 2018 ai Jr Nationals NPC.
la classifica del 2017 NPC Nationals
1 George Kawalawu
2 Jason Strayhand
3 Johnny Mangual
4 Angel Martinez
5 Damien Patrick
6 Brett Wilkin
7 Christopher Cox
8 Kevin Brown
9 Traveon Daniels
10 Wilfredo Gonzague
11 Chase Bergner
12 Keith Madison
13 Chauncey Wright
14 Jorge Rodriguez
15 Brian Silvers
- Terrell Bundridge
- Anthony Catapano
- Dwayne Coulter
- Joseph Demler
- Jeff Hallenbeck
- Tyler Harris
- Moises Hernandez
- Tim Martin
- Joshua Mosley
- Josh Ochoa
- Jeffrey Oruma
- Saul Rivera
- Travis Robinson
- Thomas Rutherford
- Corbin Stansbury
- Auttika Taing
- Deangelo Tatum
- Christopher Williams
il workout della schiena di brett
nel video che trovate in fondo a questo articolo, brett wilkin ci mostra come allena la schiena in vista della sua gara ai nationals npc del 2017.
triset
lat machine in avanti
pull down al cavo alto
rematore ai cavi bassi con presa media larga
alcune osservazioni sul workout della schiena di brett
nel video, brett wilkin ci mostra una triset, composta dai seguenti esercizi:
lat machine in avanti
pull down al cavo alto
rematore ai cavi bassi con presa media larga
il primo esercizio di questo back workout è la lat machine in avanti il campione della pro league usa una particolare sbarra, che gli permette di mantenere le braccia larghe e usare una presa neutra. Il campione del colorando spiega che in questo esercizio effettua una contrazione di picco quando la sbarra tocca la parte alta dei pettorali.
il secondo esercizio che il campione del colorado esegue sono i pull down al cavo alto, in questo movimento brett preferisce usare la corda. Anche in questo caso l’obbiettivo è quello di far lavorare il dorso il più possibile.
ultimo esercizio è il rematore ai cavi bassi con presa media larga. brett spiega che i gomiti devono essere portati il più in dietro possibile.
le serie sono quattro per ogni esercizio. Le ripetizioni 12 – 15.
il passaggio di categoria
anche se brett wilkin inizia la sua carriera come professionista nella categoria men’s classic physique, dopo poco si rende conto che il suo fisico è più adatto al bodybuilding e così il campione del colorado, ha dovuto fare un cambiamento e iniziare a mettere su muscoli.
Il suo ritorno sul palco è avvenuto in grande stile nel 2021, quando ha ottenuto il secondo posto al chicago pro ifbb 2021, dietro hunter labrada. i media del bodybuilding hanno iniziato a notare questo campione e ha parlare di lui.
Oggi, brett wilkin è uno degli atleti che fanno parte del futuro del bodybuilding e che nei prossimi anni ci sono grandi aspettative su di lui.
Nel 2022, brett ha vinto la sua prima gara da pro ifbb nel bodybuilding battendo andrea presti, e questo gli ha permesso di qualificarsi per il mister olympia 2023. In questa pagina del nostro sito trovate tutti gli allenamenti legati alla preparazione al mister olympia 2023 di brett wilkin.
guarda una foto di brett wilkin