IL 2023 ITALIAN OLYMPUS PRO DI TIM BUDESHEIM
dopo aver gareggiato al 2023 flex weekend, all’europa pro championships e allo sheru classic france 2023, TIM BUDESHEIM ha deciso di giocarsi il tutto per tutto a milano in occasione del 2023 ITALIAN OLYMPUS PRO.
guarda una foto di TIM BUDESHEIM
la gara di milano di tim
nel primo video realizzato dal canale youtube tedesco repone.de, possiamo vedere l’arrivo a milano da parte di TIM BUDESHEIM.
come ogni pro ifbb a ridosso di una gara, TIM BUDESHEIM ha preso una casa dove è in grado di cucinare gli ultimi pasti della preparazione, prima di salire sul palco di gara.
il primo pasto a zero carbo
come tutti gli atleti a ridosso della gara, nei giorni che precedono la gara, di solito i bodybuilder consumano dei pasti senza carboidrati, quindi a base di proteine e di verdure.
questo, perchè attraverso l’allenamento vogliono cercare di svuotare il glicogeno dal muscolo, per poi ricominciare a consumare carboidrati a poche ore dalla gara per avere un look pieno e la pelle attaccata ai muscoli.
in palestra con TIM BUDESHEIM
grazie alle telecamere del sito repone.de, possiamo vedere gli ultimi allenamenti di TIM BUDESHEIM.
come spiega durante il tragitto in macchina dalla casa alla palestra, TIM BUDESHEIM allena solo la parte superiore del corpo, ma non le gambe.
il workout di TIM BUDESHEIM
la condizione di TIM BUDESHEIM
sui social, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo trovato alcune foto realizzato dal sito repone.de, che mostrano la condizione estrema raggiunta da TIM BUDESHEIM a pochi giorni dalla gara.
petto
aperture alla pec deck
chest press convergente da seduti
chest press da seduti per il petto alto
spinte su panca inclinata con manubri
spalle
alzate laterali con manubri in piedi
tricipiti
pull down al cavo alto con sbarra dritta
dorsali
lat machine in avanti
rematore al cavo basso con maniglia stretta
rematore al cavo basso con la sbarra della lat machine
TIM BUDESHEIM, ha un fisico molto muscoloso, ma ha cercato di migliorarlo puntando anche sul tiraggio e sulla definizione estrema, nel video che trovate qui sotto, potete vedere le striature sui quadricipiti e sui glutei.
la spesa
al termine dell’allenamento, TIM BUDESHEIM è andato in un supermercato italiano per comprare tutti gli alimenti necessari che consumerà nei prossimi giorni a ridosso della gara.
il posing davanti al suo coach
in questo secondo video realizzato a pochi giorni dal 2023 ITALIAN OLYMPUS PRO, TIM BUDESHEIM ci mostra la sua condizione a poche ore dalla gara, attraverso il posing.
il campione della pro league TIM BUDESHEIM esegue le pose obbligatorie davanti al suo coach, per capire la strategia da usare per ricaricare al meglio in vista della gara.
un venerdi a milano
nel terzo video realizzato dal team repone.de, TIM BUDESHEIM ci mostra un nuovo allenamento in palestra prima di gareggiare.
dorsali
rematore da seduto
rematore da seduto un braccio alla volta
posteriori delle spalle alla pec deck
lat machine in avanti
pull over ai cavi alti
petto
spinte su panca inclinata con manubri
bicipiti
curl con il bilanciere dritto
Roland Cziurlock
in palestra compare anche il campione tedesco Roland Cziurlock, un atleta che ha gareggiato diverse volte al mister olympia negli anni 90, arrivando a portare sul palco delle gare pro fisico molto definito.
questo ragazzo, nato in polonia, è arrivato all’arnold classic ohio, al mister olympia e nel 2012, dopo molti anni è tornato a gareggiare ai masters olympia.
il meeting degli atleti
il venerdi pomeriggio, si è svolto il meeting degli atleti che hanno gareggiato al 2023 italian olympius, l’ultima competizione in europa a mettere in palio la qualifica al mister olympia 2023. nel video troviamo anche diverse interviste ad altri campioni della pro league tedeschi impegnati a gareggiare in questa competizione.
302
il numero di gara di TIM BUDESHEIM è il 302 e l’autore del video, scherza sul fatto che 3 – 2 = 1, augurando a tim di vincere questa competizione e qualificarsi al mister olympia 2023. TIM BUDESHEIM, invece, racconta di aver ricevuto pressioni da patrick tour che gli ha detto che il suo atleta alfred chirach è in ottima forma e vincerà lui la gara.
guarda il video del venerdi pomeriggio di TIM BUDESHEIM
il giorno della gara
domenica 8 ottobre 2023, è il giorno della gara di TIM BUDESHEIM. il campione tedesco, ovviamente ha grandi aspettative. Nelle prime ore della mattina, lo possiamo vedere nelle ultime fasi di colorazione. la sua ragazza, lo aiuta nella colorazione, che avviene in una stanza della casa presa a milano dal team tedesco.
TIM BUDESHEIM è molto preparato, ha le striature sui glutei, e mano a mano che mangia carboidrati per ricaricare il glicogeno, affiorano le vene sulle gambe e sulle braccia.
nel video compare anche Roland Cziurlock, un campione tedesco degli anni 90, che rimane molto colpito dalla condizione raggiunta da TIM BUDESHEIM a poche ore dalla gara.
il back stage
altro momento della gara è il back stage, dove la ragazza di TIM BUDESHEIM lo aiuta a mettere il pro tan. da quello che traspare dal video c’è molta tensione tra gli atleti visto che questa è l’ultima gara di qualificazione per il mister olympia 2023 e ovviamente, con roman fritz già qualificato anche TIM BUDESHEIM vorrebbe ottenere la qualifica.
in gara, TIM BUDESHEIM viene chiamato nel primo callout della manifestazione insieme a theo leguerrier, roman fritz, afred chirach e i quattro si confrontano posa su posa.
la condizione di TIM BUDESHEIM è migliorata rispetto alla gara in francia, ma è migliorato anche il campione francese theo leguerrier. la differenza tra i due è molto e spesso vengono chiamati a confronto.
TIM BUDESHEIM, ha grosse masse muscolari, ma ha anche una vita un po’ larga. Nelle pose di schiena, il back è il suo punto debole, ma ha striature sui glutei e sui femorali.
theo leguerrier, esegue una bellissima e lunghissima routine di pose libere.
alla fine, TIM BUDESHEIM arriva terzo.
la classifica del 2023 italian olympus pro
le aspettative di TIM BUDESHEIM
a questo punto, con la qualifica al mister olympia 2023 sfumata, il campione ci appare un po’ deluso e sicuramente nelle prossime ore deciderà a quali altre competizioni ha intenzione di partecipare nel 2023 o se lo rivedremo nel 2024.
guarda il video del pro show 2023