ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA I PETTORALI LIONEL BEYEKE? OTTOBRE 2023
In questi giorni di ottobre 2023, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo trovato un video su instagram in cui possiamo vedere come il campione francese Lionel Beyeke allena i pettorali in questo periodo di offseason.
guarda una foto di Lionel Beyeke
l’ultima volta che abbiamo avuto modo di vedere Lionel Beyeke sul palco di una gara della pro league è stato nel 2022, quando ha gareggiato alla yamamoto nutrition cup france 2022, una gara vinta da nathan de asha.
ma torniamo all’allenamento dei pettorali di Lionel Beyeke .
aperture su panca inclinata con manubri
il workout per i pettorali inizia con quattro serie da 15 ripetizioni di aperture su panca inclinata. il campione francese, prende due manubri dalla rastrelliera ed esegue le aperture su panca inclinata, per pre affaticare i pettorali.
questo permette a Lionel Beyeke di stimolare i pettorali, senza la necessità di usare carichi molto pesanti negli esercizi successivi. l’inclinazione della panca è sui 30 gradi, questo per permettere l’attivazione dei pettorali e una minore attivazione delle spalle.
panca inclinata alla smith machine
Lionel Beyeke come tutti i pro ifbb dedica del tempo all’allenamento dei pettorali alti, una parte del petto che è difficile da isolare, ma che ha bisogno di molta attenzione.
in questa zona del corpo, c’è sempre bisogno di massa muscolare. Le serie che il campione segue in questo esercizio sono cinque da 12 ripetizioni.
panca piana con il bilanciere
il terzo esercizio di questo chest workout è la panca inclinata con il bilanciere. un movimento di base, per stimolare la parte bassa dei pettorali. nel video possiamo vedere come Lionel Beyeke, cerchi il più possibile di mantenere una tensione continua sui pettorali. il campione, infatti, non distende completamente le braccia nella parte centrale della ripetizione, questo per non attivare i tricipiti. per questo motivo, Lionel Beyeke esegue le ripetizioni con un 60 – 70 % del rom.
le serie sono cinque da 10 – 12 ripetizioni.
cross over ai cavi alti
poi, Lionel Beyeke passa ad eseguire cinque serie da 12 – 15 ripetizioni di cross over ai cavi alti, un esercizio che permette di stimolare i pettorali in allungamento e in contrazione. quando le mani sono vicine tra loro, Lionel Beyeke effettua una contrazione di picco dei pettorali.
pull over con manubrio
il workout per i pettorali si conclude con cinque serie di pull over con manubrio su panca piana, un esercizio old school che permette a Lionel Beyeke di stimolare la parte alta dei pettorali.
guarda una foto di Lionel Beyeke
guarda il video di allenamento dei pettorali di Lionel Beyeke di ottobre 2023