LA CONFERENZA STAMPA DEL MISTER OLYMPIA 2023
nella notte tra giovedi e venerdi ( 2 e 3 novembre 2023 ) in florida si è svolto il primo appuntamento del mister olympia 2023, ovvero la conferenza stampa degli atleti del mister olympia. Quest’anno abbiamo avuto modo di vedere una nuova ( l’ennesima ) edizione della conferenza stampa, che si è svolta in modo completamente differente rispetto al passato. Dan salomon ha cercato di fare qualcosa di nuovo rispetto al passato.
guarda una foto delle conferenza stampa del mister olympia 2023
i cambiamenti
il primo cambiamento è stato quello di introdurre alcune personalità del mondo del bodybuilding, che hanno avuto modo di formulare le domande agli atleti del mister olympia, questi sono:
Phil Heath
Fouad Abiad
Lenda Murray
Shawn Ray
Ron Harris
Terrick El Guindy
il secondo cambiamento è stato quello di invitare solamente gli atleti più importanti dell’olympia weekend 2023, di ogni divisione professionistica che da li a poco avrebbero gareggiato al mister olympia.
per il bodybuilding, troviamo:
samson dauda
derek lunsford
hadi choopan
il conduttore della conferenza stampa è stato bob cicherillo, veterano di questo evento.
Il pensiero degli atleti
il primo a parlare è il campione in carica del mister olympia, ovvero hadi choopan, il quale dichiara:
“Prima di tutto voglio salutare e ringraziare tutti i fan, il pubblico e l’organizzazione dell’Olympia, secondo, sono un lupo e sono qui per cacciare. Non ho paura né dei leoni né degli elefanti. Phil [ HEATH ], l’hai già fatto e vinto molte volte, quindi capisci i miei sentimenti. Molte persone si allenano e pubblicano video su YouTube, ma io mi sono allenato duramente e lo ripeterò di sicuro.“
la risposta di derek lunsford, non tarda ad arrivare. come sempre questo ragazzo è molto corretto e infatti dichiara: “Devi rispettare il campione [ in carica ] ovviamente, è un combattente ed è qui per tirare fuori il meglio di me. Sono qui per mostrare la versione 2.0 di me“.
rispetto al mister olympia 2022, quando derek lunsford è arrivato secondo in classifica, il campione del mister olympia nella 212 division, dichiara:
“ [ la decisione al mister olympia 2022 ] era molto vicino al lancio di una moneta [ visto che la differenza di punti tra lui ed hadi choopan è stata solo di 5 punti ], sarebbe potuto andare in entrambe le direzioni. Ha ottenuto la vittoria l’anno scorso. Ho accettato le critiche e sono tornato al tavolo da disegno. Sto lavorando con il mio allenatore Hany Rambod, questo è il nostro terzo anno insieme. Ci capiamo meglio, conosce meglio il mio corpo. Devi amarlo. Lo vivo ogni singolo giorno. Voglio solo essere la versione migliore in assoluto di me stesso, indipendentemente da chi mi trovo accanto, sono concentrato solo su me stesso.“
le parole di derek lunford sono molto chiare e semplice. ha passato un anno a migliore il suo fisico con l’aiuto di hany rambod, il suo trainer e il fatto di lavorare insieme da tre anni, ha permesso ad hany rambod di conoscere meglio come funziona il suo corpo e di portarlo al prossimo step.
il cameratismo
altro tasto che derek lunsford tocca nelle varie risposte date a bob cicherillo è quella del cameratismo, quest’anno, a differenza del 2022 derek lunsford e hadi choopan si sono allenati insieme per le telecamere del canale youtube evogen nutrition la ditta di integratori di hany rambod a circare 3 settimane dalla gara.
leggi anche:
ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENANO LA SCHIENA DEREK LUNSFORD E HADI CHOOPAN?
“[il cameratismo è vivo nel 2023] nel mondo delle gare di bodybuilding ma, allo stesso tempo, sono qui per fare la storia quest’anno per diventare il primo campione di Mister Olympia in due divisioni e il numero 18 di Mr. Olympia. C’è assolutamente un buon cameratismo, rispetto il campione Hadi Choopan, è molto rispettato in tutto il mondo e nel suo paese, e sta tirando fuori il meglio da noi.” – afferma derek lunsford
il rapporto tra samson dauda e nick walker
bob cicherillo chiede a samson dauda del suo rapporto con nick walker, visto che i due hanno avuto una serie di confronti sul palco dell’arnold classic ohio 2023 e in questa edizione della gara samson dauda è stato in grado di battere nick walker. pochi giorni prima della gara in florida, nick ha annunciato il suo ritiro dal mister olympia 2023, per uno strappo al femorale.
samson dauda dichiara: “io e Nick [ walker ] ci conosciamo da molto tempo. Ricordo quando vinse l’Arnold classic Ohio 2021 e gli chiesi se voleva fare un allenamento e mi ha mostrato come allenare la schiena. È stato un grande supporto per me e questo è successo solo un anno fa. Sapere cosa gli è successo è un punto dolente Sto pregando per te, amico. Guarisci presto.” – ha dichiarato samson dauda.
l’abilità di samson
una delle cose che chiede bob cicherello a samson dauda sono le aspettative che questo campione può avere al mister olympia 2023 e il campione dell’arnold classic ohio 2023, dichiara: “Ho un debole per scioccare le persone ogni volta che salgo sul palco. E sono bravo a trasformare il mio fisico in un periodo di tempo molto breve. Domani vedremo una sorpresa, non preoccuparti.“
guarda il video della conferenza stampa del mister olympia 2023