2023 EVLS PRAGUE PRO: IL PRIMO WORKOUT DI SPALLE E BICIPITI DI MICHAL KRIZANEK DOPO IL MISTER OLYMPIA
a meno di una settimana dalla prossima gara della pro league, l’evls prague pro ifbb 2023, il campione della pro league michal krizanek ha deciso di realizzare un video di allenamento ( il primo dopo il mister olympia 2023 ) in cui ci mostra come allena le spalle e i bicipiti a meno di una settimana dalla gara di praga.
guarda una foto di michal krizanek
il pensiero sul mister olympia 2023
al termine dell’allenamento, michal krizanek ha avuto modo di parlare un po’ del mister olympia 2023 e in particolare del settimo posto in classifica. michal è stato molto contento di raggiugere la top ten, e in particolare di sfiorare per pochi punti il sesto posto in classifica.
A differenza di altri pro ifbb, michal krizanek ha accettato la decisione dei giudici del mister olympia e questo risultato lo ha spronato a migliorare. il campione, infatti, pensa che al mister olympia 2024, sarà sicuramente uno degli atleti che farà parte dei primi sei in classifica.
il workout delle spalle di michal krizanek
il workout per stimolare le spalle di michal krizanek, prevede tre esercizi. il campione della pro league, non ha bisogno di stimolare le spalle con molti esercizi, perchè questo è uno dei gruppi muscolari che rispondono molto bene.
il workout delle spalle inizia con quattro serie da 12 ripetizioni di press per le spalle al macchinario. Dopo una o due serie di riscaldamento, con un peso basso, il campione aumenta il carico di serie in serie, per cercare di stimolare il più possibile i muscoli delle spalle.
il secondo esercizio sono le alzate laterali, che stimolano la parte laterale della spalla e aumentano l’ampiezza delle spalle. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
ultimo esercizio per le spalle è per la parte posteriore delle spalle. una parte della spalla che ha sempre bisogno di attenzioni e che permette, una volta sviluppata a dovere di avere quel look 3d una volta sul palco di gara nelle pose di lato. Michal, esegue le alzate per il posteriore delle spalle con manubri seduto sul bordo di una panca. Le serie sono quattro e le ripetizioni 15.
il workout dei bicipiti di krizo
i bicipiti sono un’altra zona del corpo di krizanek che rispondono molto bene all’allenamento. anche in questo caso, il campione esegue solamente due esercizi per stimolare i bicipiti.
il primo esercizio è il curl al cavo basso un braccio alla volta. questo esercizio di isolamento, permette a michal krizanek di stimolare i bicipiti in modo unilaterale e di contrarre bene il muscolo nella parte centrale della ripetizione. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
il secondo esercizio è la panca scott al macchinario, anche in questo caso il campione della pro league preferisce eseguire l’esercizio in modo unilaterale, un braccio alla volta. Le serie sono quattro e le ripetizioni 12.
guarda una foto di michal krizanek
guarda il video di allenamento delle spalle e dei bicipiti di michal krizanek
READ MORE
leggi altri articoli sull’allenamento delle spalle di michal krizanek:
2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA I PETTORALI E LE SPALLE MICHAL KRIZANEK?
ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA I TRICIPITI E LE SPALLE MICHAL KRIZANEK? AGOSTO 2023
ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE SPALLE E I TRICIPITI MICHAL KRIZANEK? LUGLIO 2023
MICHAL KRIZANEK ALLENA LE SPALLE E LE BRACCIA A QUATTRO GIORNI DALL’EMPRO CLASSIC 2023