IL ROMANIA MUSCLE FEST 2023 DI NATHAN DE ASHA
dopo aver ottenuto la qualifica al mister olympia 2023, nathan de asha ha dedicato tutto se stesso in una serie di allenamenti per la preparazione al mister olympia, ma una volta arrivato in florida, due settimane prima della gara, ha visto negare il suo visto e la possibilità di gareggiare al mister olympia.
guarda una foto di nathan de asha
il campione britannico manca sul palco del mister olympia dal lontano 2018. Problemi giudiziari e altro, hanno fatto si che nathan de asha fosse revocato il visto per entrare in America. il campione una volta nel suo hotel in florida, prima di tornare in uk, ha deciso di fare un lungo post su instagram dove ha chiesto aiuto agli organizzatori del mister olympia, ma questi hanno risposto che non hanno possibilità di far entrare in america tutti i concorrenti al mister olympia.
con estrema delusione, nathan de asha è tornato a casa, ma ha continuato ad allenarsi e a seguire una dieta per gareggiare in romania e poi a praga. obbiettivo di questa nuova preparazione: vincere il romania muscle fest 2023.
come sempre in ogni gara a cui nathan de asha partecipa, il campione ha deciso di realizzare una serie di vblog, in cui ci mostra le ultime ore della gara.
giorno 1 in romania
venerdi 10 novembre 2023, il campione nathan de asha si trova in romania, nella capitale, per gareggiare in una nuova competizione della pro league. il line up della manifestazione si trova in questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com.
per prima cosa, nathan ci mostra alcune pose, per farci capire il suo livello di preparazione. altra cosa che nathan ci mostra è il momento in cui va al supermercato per comprare tutto quello che gli occorre per questi giorni di gara.
tra le cose, che nathan compra c’è anche della cioccolata. la mangerà una volta nel backstage, poco prima del pregara.
il meeting degli atleti
come in ogni gara della pro league, il primo giorno della manifestazione è dedicata al meeting degli atleti, dove questi ricevono diversi gadget, il numero di gara. ma è anche un modo per incontrare i fans del bodybuilding, fare foto con altri atleti e molto altro.
l’incontro con samson dauda
nathan de asha incontra anche samson dauda, il quale dopo il terzo posto al mister olympia 2023 e la qualifica automatica al mister olympia 2024 ha deciso di gareggiare a questa manifestazione. I due si parlano e nathan de asha fa i complimenti al suo connazionale che ha ottenuto un simile risultato in poco tempo. Nel giro di due anni, infatti, samson dauda è passato dal sesto posto al mister olympia 2022 al terzo del 2023 mister olympia, vincendo anche l’arnold classic ohio 2023 a marzo.
guarda il primo video del vblog in romania di nathan de asha
il secondo video blog di nathan
nel secondo giorno in romania, sabato 11 novembre 2023, il campione della pro league, ci mostra un’altra giornata aspettando la gara. Il campione britannico ci porta nello stand della pro tan, per il colore. Come ogni atleta, nathan de asha dedica del tempo a questa parte di preparazione alla gara, perchè sa che un buon colore è molto importante una volta sotto le luci del palco.
a poche ore dal pregara, che si svolgerà domenica 12 novembre 2023, nathan de asha introduce i carboidrati nella sua dieta, dopo diversi giorni in cui li ha ridotti a zero. questa è una tecnica che serve a ripristinare nei muscoli il glicoggeno ed a far apparire i muscoli pieni.
altra cosa che nathan de asha ci mostra sono i check, ovvero il campione posa davanti allo specchio e alla telecamera, per controllare la sua condizione. l’obbiettivo di nathan de asha, come di tutti i pro ifbb è quello di vincere la gara e di qualificarsi al mister olympia 2024.
day 2
nei primi minuti del secondo video realizzato in romania, nathan de asha spiega ai fans come il suo obbiettivo di gara in gara si quallo di portare qualcosa di diverso dal solito, di come sia in grado di cambiare il suo fisico di gara in gara, puntando una volta sulla pienezza, un’altra sulla definizione.
la vodka
come in ogni video di nathan de asha lo vediamo sorseggiare della vodka. questa cosa, l’ha imparata da kevin levrone, il quale nel video ronnie coleman the king, ha raccontato che il giorno prima della gara, di solito beveva un bicchiere di vodka che gli procurava un effetto diuretico, che gli permetteva di apparire sul palco di gara molto definito.
il carbo up
a poche ore dal pregara, il campione inglese inizia a ricaricare, ovvero a consumare i carboidrati per rendere i suoi muscoli pieni.
i regali
nathan de asha ci porta anche in un centro commerciale dove ci mostra una serie di acquisti fatti per la sua famiglia.
il tan
come ogni pro ifbb, anche nathan de asha dedica del tempo al tan, un colore che si applica sul corpo per mostrare al meglio il suo fisico sotto le luci del palco.
day 3
il terzo e ultimo video di questo articolo è quello del giorno della gara. nathan de asha ha grandi aspettative in questa gara, anche se è consapevole del fatto che sicuramente samson dauda sarà il protagonista, visto che è arrivato terzo al mister olympia 2023 e nel giro di un paio di anni ha messo su molti kg di muscoli.
la colazione ricca di carbo
per apparire al meglio, nathan de asha continua a consumare moltissimi carboidrati, questo per apparire molto pieno.
il tan
prima del pregara, il campione inglese, dedica del tempo al pro tan.
il pregara
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatbeeefmagazine.com, i callout del pregara del 2023 romania muscle fest sono stati i seguenti:
nathan de asha è stato chiamato nel primo callout a sei atleti, poi nel quarto e infine nell’ultimo callout per un confronto con marcello de angelis, rivelazione di questa competizione. Il campione britannico, si è giocato il terzo e quarto posto con questo ragazzo brasiliano.
l’incontro con i fans
al termine del pregara, nathan de asha ha avuto modo di incontrare dei fans che gli hanno chiesto di fare dei selfie.
le finali
sul palco di gara, durante le finali, nathan de asha, arriva quarto in classifica. i risultati completi di questa manifestazione sono i seguenti:
- Tabani, De Asha, Dauda, Foda, Presti, de Angelis
- Brucher, Byruk, Chiriac, Turk
- Ariete , Bippo, Buonomo, Červinka , Juma, Di Lorenzo
- Tabani, De Asha, Dauda, Foda, Presti, de Angelis
- De Asha, de Angelis
ovviamente, nathan de asha si aspettava qualcosa di diverso, come l’ennesima vittoria conseguitiva, ma in questo line up ha trovato atleti di alto livello, come tabani, marcello de angelis e il suo connazionale samson dauda, tutti preparati da milos sarcev.
la possibilità di qualificarsi per il mister olympia 2024 in questa gara è sfumata qualche giorno prima della gara quando si è diffusa la notizia che samson dauda aveva intenzione di partecipare. Qualche anno fa, all’arnold classic uk, nathan de asha aveva battuto samson dauda, ma nel giro di pochi anni, questo campione nigeriano residente in uk è livitato e ha iniziato ad avere successo in pro league.
il video si conclude, con nathan de asha che afferma di voler gareggiare a praga in occasione dell’evls prague pro ifbb 2023.