ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA I PETTORALI NICK WALKER? NOVEMBRE 2023
come raccontato in questo articolo nick walker ha deciso di non gareggiare al mister olympia 2023, perchè si è infortunato ad un femorale. Anche se con grande amarezza ha deciso di non prendere parte alla gara più importante della pro league, il campione americano ha avuto modo di essere presente al mister olympia, in particolare all’expo e vedere le finali come spettatore.
guarda una foto di nick walker
i giorni sono passati e il campione della pro league è tornato a las vegas dove vive e si allena e ovviamente ha ripreso gli allenamenti, molto probabilmente per un certo periodo di tempo, nick non allenerà le gambe, ma solo la parte di sopra del suo fisico.
una volta che lo strappo sarà guarito, probabilmente nick walker ritornerà ad allenare anche le gambe.
come allena i pettorali?
il primo gruppo muscolare che il campione dell’arnold classic ohio 2021, allena sono i pettorali.
aperture alla pec deck
il workout di nick walker inizia con quattro serie di aperture alla pec deck, un esercizio che permette di riscaldare i pettorali e pre affaticarli. il campione dedica molta attenzione alle singole ripetizioni effettuando una contrazione di picco nella parte centrale della ripetizione e sollevando e abbassando lentamente il peso. Le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
chest press natilus inclinata a 45 gradi
il secondo esercizio ha come obbiettivo quello di stimolare la parte alta dei pettorali. una zona che ha sempre bisogno di essere allenata. il campione americano spiega che questo macchinario della nautilus che è presente nella palestra in cui si allena anche Jay Cutler gli piace molto perchè gli permette di sentire il muscolo lavorare. Le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
chest press da seduto
altro esercizio per i pettorali è la chest press da seduto. in questo esercizio nick preferisce usare la tecnica della drop set, quindi ridurre il carico una volta arrivato a cedimento muscolare. Il carico usato non è altissimo visto che nick esegue 15 ripetizioni.
cross over ai cavi alti
il workout dei pettorali si conclude con il cross over ai cavi alti, un ottimo esercizio per far lavorare i pettorali in allungamento. Le serie sono cinque da 15 ripetizioni, il campione dedica del tempo a contrarre i muscoli il più possibile quando le mani sono vicine ai quadricipiti.
come allena i bicipiti?
il secondo gruppo muscolare che nick walker allena sono i bicipiti. Per questo muscolo, nick esegue solamente tre esercizi:
panca scott al macchinario
il primo movimento è la panca scott al macchinario. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
curl al macchinario da seduto
il secondo esercizio è il curl al macchinario da seduto, dove nick esegue 15 ripetizioni effettuando la contrazione di picco.
curl al cavo basso
ultimo esercizio sono i curl al cavo basso. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
guarda una foto di nick walker
guarda il video di allenamento di nick walker dei pettorali e dei bicipiti
read more
leggi altri articoli sull’allenamento dei pettorali di nick walker:
ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA I PETTORALI E LE SPALLE NICK WALKER? AGOSTO 2023
COME ALLENA I PETTORALI E LE SPALLE NICK WALKER? MAGGIO 2023
COME ALLENA I PETTORALI E I TRICIPITI NICK WALKER? APRILE 2023
ROAD TO 2023 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA I PETTORALI E I BICIPITI NICK WALKER? GENNAIO 2023
ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA I PETTORALI E LE SPALLE NICK WALKER? NOVEMBRE 2022