ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA IL DORSO NICK WALKER? NOVEMBRE 2023
anche se nick walker non ha gareggiato al mister olympia 2023 a causa di un infortunio, il campione americano ha ripreso gli allenamenti della parte superiore del suo corpo, in questo periodo post gara. come spiega nel video che trovate in fondo a questo articolo, nick non ha intenzione di usare carichi pesanti, ma di far lavorare i suoi muscoli con carichi medio bassi e molte ripetizioni.
guarda una foto di nick walker
dove si allena nick walker?
questo video di allenamento della schiena, è stato girato nella palestra del campione del mister olympia flex lewis a las vegas. La palestra del 7 volte mister olympia nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ) è la dragon’s lair.
come allena la schiena nick walker?
in questo workout, il campione americano vincitore del 2021 new york pro ifbb e del 2021 arnold classic ohio, esegue i seguenti esercizi:
pull over al macchinario
il primo esercizio di questo back workout è un movimento di isolamento, il pull over al macchinario, un esercizio che premette di stimolare il dorso senza coinvolgere il bicipite. Le serie sono quattro da 15 ripetizioni. Questo esercizio è anche uno dei preferiti di dorian yates 6 volte mister olympia. Proprio per la sua conformazione questo movimento permette di isolare completamente il back e di pre affaticare la schiena.
t-row bar
il secondo esercizio per la schiena è il t-row bar al macchinario. il campione americano, usa due piastre da 20 kg per quattro serie da 15 ripetizioni. nick walker esegue le ripetizioni in modo lento e controllato effettuando la contrazione di picco nella parte centrale del movimento. nick usa questo esercizio per stimolare lo spessore e i dettagli della schiena.
rematore da seduto
altro esercizio che il campione americano esegue in questo back workout è il rematore da seduto, come spiega nel video preferisce esegue 15 – 20 ripetizioni e usare un carico medio pesante. Le ripetizioni, come possiamo vedere nel video, sono lente e controllate.
rematore ai cavi bassi
altro movimento per lo spessore è il rematore ai cavi bassi. nick walker esegue l’esercizio per quattro serie da 12 ripetizioni, effettuando una contrazione di picco, quando la sbarra tocca il suo addome.
pull down al cavo alto con corda
l’ultimo esercizio per la schiena è il pull down al cavo alto con corda. le serie sono quattro da 15 ripetizioni. questo è un altro esercizio di isolamento che permette a nick walker di far lavorare i muscoli della schiena, senza coinvolgere i bicipiti ( anello debole ).
shrugs con manubri
il workout si conclude con cinque serie da 20 ripetizioni di shrugs con manubri, un ottimo esercizio per far lavorare i trapezi.
guarda una foto di nick walker
guarda il video dell’allenamento della schiena di nick walker di novembre 2023
read more
leggi altri articoli sull’allenamento della schiena di nick walker:
ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA I DORSALI E I BICIPITI NICK WALKER? LUGLIO 2023
ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LA SCHIENA NICK WALKER? GIUGNO 2023