2023 MISTER OLYMPIA: BRETT WILKIN ALLENA I DORSALI CON URS KALECINSKI A POCHI GIORNI DAL MISTER OLYMPIA 2023
dopo aver allenato le gambe insieme i due pro ifbb brett wilkin e URS KALECINSKI si sono rivisti qualche giorno dopo per allenare insieme i dorsali.
guarda una foto di brett wilkin
road to offseason
brett wilkin è uno degli atleti che ha dovuto rinunciare a gareggiare al mister olympia 2023, perchè il suo fisico non stava rispondendo come avrebbe dovuto. una serie di problemi fisici, hanno impedito a questo campione di gareggiare anche se qualificato grazie alla vittoria in spagna di novembre 2022. Ma brett, con ha ripreso ad allenarsi e pensa che nel 2024 sarà nuovamente qualificato per il mister olympia 2024.
URS KALECINSKI
questo ragazzo tedesco, URS KALECINSKI è uno dei nuovi talenti della pro league che gareggia nella categoria men’s classic physique, qualche tempo fa, la rivista muscular development ha deciso di dedicare la sua prestigiosa cover proprio a questo giovanissimo e promettente campione della pro league.
URS KALECINSKI, è uno dei ragazzi che ha gareggiato al mister olympia 2023 nella categoria men’s classic physique ed ha ottenuto il terzo posto in classifica, qualificandosi per l’edizione 2024 del mister olympia, in modo automatico, secondo le nuove regole di qualificazione.
quando è stato girato questo allenamento?
brett wilkin e URS KALECINSKI, hanno allenato i dorsali 10 giorni prima del mister olympia 2023 e il campione tedesco URS KALECINSKI, ha ammesso di essere molto stanco e di non avere molta forza perchè è da mesi che segue una dieta a basso contenuto di carboidrati.
il back workout di URS KALECINSKI e brett wilkin
i due campioni della pro league eseguono i seguenti esercizi:
lat machine convergente della hammer strength ( un braccio alla volta )
il workout della schiena inizia con quattro serie di lat machine convergente della hammer strength. brett e urs lo eseguono un braccio alla volta, questo per migliorare la connessione mente muscolo e concentrarsi al meglio sulla contrazione del dorsale. Le ripetizioni sono 12 – 15 per serie. L’ultima serie, viene eseguita con tutte e due le braccia contemporaneamente. Ogni volta che le mani sono vicine alle spalle, i due campioni effettuano la contrazione di picco per tre secondi, per poi sollevare lentamente il peso verso l’alto. una volta arrivati a cedimento, verso la decima ripetizione, si effettua una drop set ( si toglie una piastra da 20 kg per lato ) e si continua ad eseguire altre ripetizioni eseguendo sempre la contrazione di picco.
rematore della prime fitness usa da seduto
il secondo esercizio è il rematore della prime fitness usa, un macchinario che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare al fibo 2023 lo scorso aprile. i due ragazzi eseguono cinque serie da 15 ripetizioni. Per le caratteristiche di questo macchinario, brett wilkin posiziona delle piastre sui perni del macchinario affinchè risulti pesante anche la fase centrale della ripetizione. Anche in questo caso, nell’ultima serie i due effettuano una drop set.
lat machine in avanti a presa larga
il terzo esercizio che i due campioni della pro league eseguono è la lat machine in avanti a presa larga. brett wilkin fa eseguire questo esercizio a urs in maniera un po’ diversa dal solito, infatti la sbarra della lat machine non tocca lo sterno, ma la clavicola questo per stimolare al parte centrale della schiena. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
rematore da seduto con presa supina
altro esercizio che il campione americano inserisce in questa routine di allenamento è il rematore da seduto con una presa supina ( i polsi delle mani sono rivolti verso l’alto ). questo permette di stimolare il dorso in maniera diversa rispetto al solito. Anche in questo caso, una volta raggiunto il cedimento muscolare, brett e urs effettuano una drop set.
pull down al cavo alto con corda
altro esercizio che non manca in questo back workout è il pull down al cavo alto con corda. il campione URS KALECINSKI esegue questo movimento, in modo lento e controllato per stimolare al meglio lo spessore della schiena. le serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni.
SUPER HIGH ROW panatta srl
ultimo esercizio di questo back workout è al macchinario panatta srl. un particolare tipo di rematore che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare al fibo 2023. i due campioni della pro league eseguono quattro serie da 12 – 15 ripetizioni dando molta importanza alla contrazione di picco dei muscoli della schiena. una volta raggiunto il cedimento, effettuano una drop set, togliendo una piastra da 20 kg per lato, e continuano ad eseguire ripetizioni, sempre prestando attenzione alla contrazione muscolare del dorso.
guarda una foto di URS KALECINSKI
guarda il video di allenamento dei dorsali di URS KALECINSKI e brett wilkin a 10 giorni dal mister olympia 2023