2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA I PETTORALI JUSTIN SHIER?
a meno di quattro settimane dal mister olympia 2023 il campione della pro league e vincitore del chicago pro ifbb 2023, ha deciso di realizzare un video di allenamento dopo molto tempo.
guarda una foto di justin shier
il campione della pro league ha ottenuto la qualifica al mister olympia 2023, vincendo il chicago pro ifbb 2023, una gara di qualificazione al mister olympia 2023, e ha iniziato qualche settimana dopo la preparazione per questa importante manifestazione.
ad aiutarlo nella preparazione è matt jensen preparatore di charles griffen, ian valliere e brett wilkin. questa è la prima partecipazione al mister olympia 2023, di justin shier, visto che questo è il suo primo anno da pro ifbb.
come allena i pettorali?
a quattro settimane dal mister olympia 2023, justin ci mostra come allena i pettorali in vista del suo debutto sul palco del mister olympia.
aperture ai cavi da seduto
il workout per i pettorali inizia con quattro serie da 15 ripetizioni di aperture ai cavi. il campione americano usa un particolare macchinario presente nella sua palestra che permette di simulare le aperture con i cavi da seduto. questo permette al campione di riscaldare i pettorali e pre affaticarli. nella posizione centrale della ripetizione, quando le mani sono vicine l’una all’altra, justin effettua una contrazione di picco.
chest press della hammer strength
il secondo esercizio di questo chest workout è la chest press della hammer strenght, un esercizio che ha come obbiettivo quello di stimolare la parte alta dei pettorali, una zona del petto che è difficile isolare e dove tutti i pro ifbb dedicano attenzioni, visto che la massa in questa zona non è mai troppa. Le serie sono quattro da 12 ripetizioni. anche se a dieta, justn shier è in grado di usare con estrema facilità tre piastre da 20 kg per lato.
dips al macchinario della hammer strength
per stimolare la parte bassa del petto, justin shier usa la dips alla hammer strength. nel video possiamo vedere che il campione usa il macchinario posizionando la schiena sullo schienale ( in pratica si siede al contrario ). Le serie sono quattro e le ripetizioni sono 15.
chest press da seduti convergente
il workout si conclude con quattro serie da 12 ripetizioni di chest press da seduti convergente, questo macchinario permette a justin shier di stimolare la parte interna dei pettorali.
guarda una foto di justin shier
guarda il video di allenamento dei pettorali a 4 settimane di justin shier