ROAD TO 2024 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LA SCHIENA MOHAMED SHAABAN? DICEMBRE 2023
Mohamed Shaaban è uno degli atleti della pro league che è stato invitato a gareggiare all’arnold classic ohio 2024, nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere Mohamed Shaaban alle prese con l’allenamento della schiena con il trainer di andrew jacked chris lewis aka phsycho fitness.
guarda una foto di Mohamed Shaaban
il workout di Mohamed Shaaban & chris lewis
nel video che trovate in questo articolo, chris lewis fa eseguire esercizi per il dorso al campione della pro league Mohamed Shaaban, con rom limitati, con gli elastici e con particolari angolazioni. chris lewis è stato un personal trainer che ha lavorato con charles glass, quindi molti di questi trucchetti per stimolare i muscoli li ha imparati da questo guru del bodybuilding.
come allena i dorsali Mohamed Shaaban?
Mohamed Shaaban esegue i seguenti esercizi:
pull down con maniglia un braccio alla volta
il primo esercizio è un movimento che permette di stimolare la parte laterale dei dorsali. Mohamed Shaaban esegue il movimento alla lat machine un braccio alla volta per concentrarsi meglio sul lavoro e sulla contrazione del singolo dorsale. le serie sono quattro per 15 ripetizioni.
lat machine in avanti con il busto a 45 gradi in super serie con lat machine in avanti
il secondo esercizio è una super serie. questi due esercizio sono eseguiti alla lat machine, nel primo possiamo vedere Mohamed Shaaban inclinata molto indietro il busto come se eseguisse questo esercizio di trazione su una panca a 45 gradi. al termine, Mohamed Shaaban torna nella posizione verticale e continua ad eseguire la lat machine in avanti.
le serie sono quattro da 12 per ogni esercizio.
t-row bar solo parte alta
altro esercizio che Mohamed Shaaban esegue è il t-row bar al macchinario. i pesi caricati sul macchinario sono appoggiati su uno sgabello e per rendere l’esercizio più difficile c’è anche un elastico. il range of movimento è molto limitato e Mohamed Shaaban stimola la parte alta della schiena e dei trapezi. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
t-row bar al macchinario
il terzo esercizio è il t-row bar al macchinario trazionale con un rom completo. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
rematore da seduto
altro esercizio che Mohamed Shaaban esegue è il rematore da seduto, sul sedile è stato messo una panca inclinata con permette a Mohamed Shaaban di eseguire il movimento con il corpo orientato a 45 gradi. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
t-row bar ( completo )
dopo una serie di esercizi con un rom limitato, Mohamed Shaaban esegue il t-row bar, con un rom completo. le serie sono quattro da 10 – 12 ripetizioni.
posteriore dele spalle con manubrio
altro esercizio che il campione esegue è per il posteriore della spalla e per il centro schiena, infatti i manubri sono portati il più in alto possibile. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
iper estensioni
il workout della schiena di conclude con quattro serie di iper estensioni per stimolare gli erettori spinali.
i consigli di frank zane sulle super serie
in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, potete trovare una serie di consigli sulle super serie, una tecnica ad alta intensità che permette di raggiungere un pompaggio estremo del muscolo, senza bisogno di usare molto peso.
guarda una foto di Mohamed Shaaban
guarda il video di allenamento della schiena di Mohamed Shaaban di dicembre 2023