2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENANO LE BRACCIA REGAN GRIMES ED ANDREW JACKED?
nei primi giorni di ottobre 2023, il campione regan grimes, vincitore dell’europa pro championships 2023 è tornato in america e per la precisione a las vegas per terminare la sua preparazione in vista del mister olympia 2023.
guarda una foto di regan grimes
regan grimes ha ottenuto la qualifica al mister olympia 2023, vincendo la gara in spagna e battendo il campione nathan de asha. in molti pensano che nathan de asha avrebbe dovuto vincere anche questa competizione, ma alla fine il verdetto della gara ha permesso al campione canadese di ottenere la qualifica alla gara più importante del bodybuilding.
ad aiutare regan grimes a migliore è l’ex bodybuilder professionista milos sarcev chiamato “la mente”, grazie alla sua estrema conoscenza nel bodybuilding è stato in grado di far migliore regan grimes ma anche altri pro ifbb come samson dauda.
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere un allenamento delle braccia che regan grimes ha fatto insieme ad andrew jacked, anche lui in preparazione per il mister olympia 2023.
andrew jacked, quest’anno ha gareggiato all’arnold classic ohio 2023 e poi per ottenere la qualifica al mister olympia 2023 ha gareggiato al texas pro ifbb 2023, dove ha battuto hunter labrada.
visto che andrew jacked vive e si allena a dubai, il campione nigeriano ha deciso di tornare in america a fine settembre per concludere la sua preparazione con il suo trainer physicho fitness, aka chris lewis.
come allenano le braccia regan grimes ed andrew jacked?
il workout delle braccia ideato da chris lewis è composto dai seguenti esercizi:
pull over su panca inclinata in super serie con pull down al cavo alto
la prima super serie che i due campioni della pro league eseguono è pull over su panca inclinata con il pull down al cavo alto. il primo esercizio viene eseguito su una panca inclinata a 45 gradi dove andrew jacked e regan grimes si straiano con la panca verso l’alto. Il movimento, per come è stato realizzato stimola i tricipiti da un’angolazione nuova e come spiegano i due campioni i tricipiti sono stimolati in allungamento. al termine del primo esercizio, i due passano ad eseguire il pull down al cavo. Le serie sono cinque da 15 ripetizioni per ogni esercizio.
curl da seduti con il bilanciere in super serie con il curl da seduto al cavo basso
la seconda super serie prevede il curl con il bilanciere da seduto, un esercizio che raramente si vede eseguire in palestra. questo movimento ha un range OF moviment limitato, ma stimola cmq i bicipiti. Spesso, lo abbiamo visto eseguire da hadi choopan mister olympia 2023. Al termine, i due passano, ad eseguire un movimento simile, ma questa volta al cavo, per stimolare i bicipiti con la tensione continua del cavo basso. le serie son cinque da 12 ripetizioni.
french press con il bilanciere ez in super serie con presa stretta con il bilanciere ez
per i tricipiti, andrew jacked e regan grimes eseguono un’altra super serie, tra il french press con il bilanciere ez e la presa stretta con il bilanciere ez. questi sono due esercizi di base, che permettono di stimolare il capo lungo del bicipite. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
dips la macchinario in super serie con push up per terra
altro esercizio per i tricipiti che i due eseguono sono le dips al macchinario e le push up per terra. anche in questo caso le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
panca scott un braccio alla volta in super serie con hammer curl con manubri
ultimo esercizio di questo workout è per i bicipiti. i due campioni eseguono la panca scott un braccio alla volta e l’hammer curl con manubri. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
guarda una foto di andrew jacked
guarda il video di allenamento delle braccia di regan grimes ed andrew jacked di ottobre 2023