2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA I PETTORALI REGAN GRIMES?
a meno di una settimana dal mister olympia 2023, regan grimes, ci mostra alcuni momenti della sua giornata di preparazione ad una gara di bodybuilding a Las Vegas, dove attualmente risiede.
guarda una foto di regan grimes
grazie alla vittoria all’europa pro championships 2023, il campione canadese ha ottenuto la qualifica al mister olympia 2023 e per affrontare questa nuova competizione, regan grimes ha continuato a seguire i consigli di milos sarcev ex pro ifbb e oggi guru di molti atleti di bodybuilding.
grazie a milos sarcev e alla sue preparazioni, il campione canadese ha avuto modo di migliorare molto il suo fisico, non sarà sicuramente uno degli atleti più importanti della prossima edizione del mister olympia, ma questo ragazzo ce la mette sempre tutta per essere al meglio sui palchi della pro league.
come allena i pettorali regan grimes?
questo workout per i pettorali è sicuramente uno degli ultimi prima della gara di mister olympia e regan esegue i seguenti esercizi:
chest press convergente
il chest workout di regan grimes inizia con quattro serie da 15 ripetizioni alla chest press convergente della new tech wellness una ditta di attrezzature sud coreana che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo provato lo scorso aprile 2023 in occasione del fibo 2023.
regan grimes prima di usare carichi pesanti dedica del tempo al riscaldamento dei pettorali, eseguendo sempre alcune serie alla chest press convergente con carichi molto più leggeri e più ripetizioni.
chest press per il petto alto
poi è la volta di stimolare la parte alta dei pettorali, anche in questo caso regan grimes usa un macchinario della ditta di attrezzature sud coreana. Il campione canadese usa un particolare macchinario che stimola da un’angolazione diversa la parte alta dei pettorali. Anche se a dieta per il mister olympia, il campione canadese è in grado di usare cinque piastre da 20 kg per lato. Le serie in questo esercizio sono cinque da 12 ripetizioni.
decline chest press
poi regan grimes passa ad usare altro macchinario, che questa volta stimola la parte bassa e centrale dei pettorali. Le serie sono quattro da 8 – 10 ripetizioni.
aperture alla pec deck
il workout per i pettorali si conclude con quattro serie di aperture al macchinario, per stimolare il petto in allungamento. il campione canadese effettua una contrazione di picco nella parte centrale della ripetizione.
il workout dei tricipiti
al termine dell’allenamento dei pettorali, regan grimes passa ad allenare i tricipiti. Questo perchè questo gruppo muscolare è già stato attivato da tutti gli esercizi per i pettorali. Gli esercizi che il campione canadese esegue sono:
pull down per i tricipiti
il workout dei tricipiti inizia con tre serie di pull down al cavo alto, un movimento che permette di stimolare la parte laterale dei tricipiti. regan grimes usa un carico che gli permette di eseguire 12 – 15 ripetizioni. Le serie in totale sono cinque. per stimolare in modo diverso i tricipiti, regan usa una sbarra dritta.
estensione dei tricipiti al macchinario
nella palestra in cui si allena regan grimes, c’è un particolare macchinario della new tech wellness che per mette di allenare il capo lungo del tricipite in tutta sicurezza, senza bisogno di usare i manubri. il campione usa un carico che gli permette di eseguire 10 – 12 ripetizioni.
pull down un braccio alla volta
ultimo esercizio di questo workout è un movimento di isolamento ai cavi, il pull down un braccio alla volta. Il campione usa una presa inversa. le serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni e quando il braccio è completamente disteso, il campione canadese esegue una contrazione di picco.
guarda una foto di regan grimes