ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA I TRICIPITI ROBERT BURNEIKA? DICEMBRE 2023
nei primi giorni di dicembre 2023, il campione della pro league ROBERT BURNEIKA, un ragazzo over 40 di origine polacche, che ha vissuto e gareggiato in npc e poi in pro league, ci mostra come allena i tricipiti in questo periodo di offseason.
guarda una foto di ROBERT BURNEIKA
dopo aver gareggiato ai masters olympia 2023, una gara vinta da kamal elgargni nella categoria men’s open bodybuilding, e poi in spagna in occasione dell’europa pro championships 2023, una gara vinta da regan grimes, ROBERT BURNEIKA è in offseason e molto probabilmente lo rivedremo sul palco nel 2024.
ad oggi, il suo peso è di 271 libbre circa 122.924 kg in ottima condizione, per un ragazzo over 40. Nella sua palestra in polonia, ROBERT BURNEIKA ci mostra come allena i tricipiti, con i seguenti esercizi:
estensione dei tricipiti al macchinario
il primo esercizio che il campione polacco esegue sono le estensioni dei tricipiti al macchinario. ROBERT BURNEIKA, attraverso questo esercizio stimola il capo lungo del tricipite. Le serie che robert esegue sono cinque da 12 – 15 ripetizioni.
presa stretta con il bilanciere
dopo aver riscaldato e allenato i tricipiti con le estensioni dei tricipiti, ROBERT BURNEIKA passa ad eseguire un esercizio di base per la massa dei tricipiti ovvero la presa stretta con il bilanciere. Le serie sono cinque e il campione polacco usa uno schema piramidale, ovvero ad ogni serie aumenta sempre di più il carico, riducendo le ripetizioni. nelle ultime serie, ROBERT BURNEIKA è in grado di sollevare tre piastre da 20 kg per lato.
dips al macchinario
il terzo esercizio di questo workout per i tricipiti sono le dips al macchinario. un esercizio di base per stimolare al meglio i tricipiti. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
kick back con manubrio
ultimo esercizio che il campione esegue è il kick back, un movimento di isolamento che stimola i tricipiti. Le serie sono cinque da 12 ripetizioni. quando il braccio è parallelo al pavimento, il campione effettua una contrazione di picco dei tricipiti per aumentare lo stress.
guarda una foto di ROBERT BURNEIKA
la prima palestra di ROBERT BURNEIKA in polonia
oggi, ROBERT BURNEIKA è un bodybuilder di successo, con una palestra estremamente attrezzata, una catena di fast food e una linea di integratori, ma quando ha iniziato ad allenarsi, ROBERT BURNEIKA aveva una piccola home gym spartana, composta da un bilanciere, una panca, dei manubri e un altro bilanciere ez. in questo articolo, vi facciamo vedere questa home gym, molto hard core, realizzata in una soffitta di casa sua.
guarda il video di allenamento dei tricipiti di ROBERT BURNEIKA di dicembre 2023