ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LE GAMBE ROBERT BURNEIKA?
nei primi giorni di dicembre 2023, il campione della pro league ROBERT BURNEIKA ha deciso di realizzare un video di allenamento in cui ci mostra come allena le gambe in questo periodo di offseason.
guarda una foto di ROBERT BURNEIKA
nel momento in cui scriviamo questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com non siamo in grado di dirvi quando e dove vedremo nuovamente ROBERT BURNEIKA sul palco di gara, ma appena avremo maggior informazioni, sarete i primi a saperlo, come sempre.
dove si allena ROBERT BURNEIKA?
ROBERT BURNEIKA è un bodybuilder che ha avuto molto successo fuori dal bodybuilding e in polonia, dove vive e si allena, ROBERT BURNEIKA ha aperto una grande palestra. questo ragazzo ha costruito la sua fortuna attraverso il wresting, dopo aver vissuto per anni in america e aver conquistato la pro card nella gare della npc.
la sua palestra, la BURNEIKA sport, è una palestra molto attrezzata ricca di macchinari e di manubri, dove robert spesso si allena.
come allena i quadricipiti ROBERT BURNEIKA?
nel video che trovate in fondo a questo articolo, ROBERT BURNEIKA ci mostra come allena i quadricipiti e i polpacci. questo campione ha eseguito, in questo workout, che cambia di volta in volta, ha esegui seguenti esercizi per stimolare i quadricipiti:
leg press verticale
dopo un paio di serie di riscaldamento, ROBERT BURNEIKA inizia a stimolare i suoi quadricipiti con la leg press verticale un macchinario che non si trova spesso nelle palestre italiane.
di questo esercizio, ROBERT BURNEIKA esegue cinque serie da 12 ripetizioni. dopo ogni serie, il campione polacco aumenta un po’ il carico fino a raggiungere 300 kg.
leg press orizzontale
il secondo esercizio di questo leg workout è la pressa orizzontale, dove il campione esegue cinque serie da 15 ripetizioni. nelle ultime serie, questo ragazzo over 40 è in grado di sollevare 200 kg per 15 ripetizioni eseguite in modo lento e controllato.
leg extension
altro movimento che non manca mai nel workout per i quadricipiti di ROBERT BURNEIKA è la leg extension, come spiega nel video, questo campione esegue 9 serie, cambiando la posizione dei piedi ogni tre serie ( punte dritte, punte verso fuori, punte verso l’interno ) questo per stimolare al meglio diverse parti dei quadricipiti. in questo articolo, postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimabeefmagazine.com potete leggere un articolo su alcuni consigli che lee priest da proprio su questo particolare esercizio.
affondi in movimento
ultimo esercizio per i quadricipiti sono gli affondi in movimento. il campione polacco preferisce usare due piastre da 20 kg, e camminare nella sua palestra. questa versione degli affondi è stata portata in voga dal campione ronnie coleman, 8 volte mister olympia. durante la sua preparazione alle varie edizioni del mister olympia era solito eseguire gli affondi camminando, con un bilanciere sulle spalle.
calf da seduto
ultimo esercizio che il campione ROBERT BURNEIKA esegue è per i polpacci. il calf machine da seduto, dove questo campione della pro league esegue cinque serie da 20 ripetizioni.
guarda una foto di ROBERT BURNEIKA
guarda il video di allenamento delle gambe di ROBERT BURNEIKA di dicembre 2023