ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LE SPALLE NATHAN DE ASHA IN KUWAIT?
nei primi giorni di dicembre 2023, il campione della pro league di origine britannica nathan de asha ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena le spalle in kuwait.
guarda una foto di nathan de asha
il ritorno in kuwait
nathan de asha è stato uno dei campioni della pro league che ha iniziato a farsi seguire dai guru della palestra oxygen gym in kuwait già nel 2016, e grazie a questa collaborazione, il campione inglese ha migliorato moltissimo il suo fisico.
poi ad un certo punto, nathan de asha ha lasciato il kuwait, un po’ per una situazione legata alla sponsorizzazione con la ditta di integratori muscle meds, era necessaria la sua presenza in America, per promuovere questa ditta di integratori, ma anche perchè nathan passando molto tempo in kuwait era lontano dai suoi figli che crescevano giorno dopo giorno, ed essendo ancora piccoli, avevano bisogno di lui.
dopo diversi anni di assenza, nathan de asha torna in kuwait per iniziare un periodo di offseason. molto probabilmente per portare il suo fisico ad un nuovo livello, visto forse non ha accettato di essere stato battuto da samson dauda in romania e da neck zilla aka RUBIEL MOSQUERA e michal krizanek a praga in occasione dell’evls prague pro ifbb 2023.
il workout delle spalle di nathan de asha
nel video che trovate in questo articolo, nathan de asha ci mostra un breve workout per le spalle, composto dai seguenti esercizi:
press per le spalle da seduto
il workout per le spalle inizia con un esercizio di base, il press per le spalle da seduto. il campione inglese è in grado di eseguire questo movimento con quattro piastre da 20 kg per lato, e con tante ripetizioni. Questo è lo stile di allenamento che ha imparato in kuwait. Le serie in totale sono cinque da 15 ripetizioni.
press per le spalle da seduto, con presa neutra un braccio alla volta
il secondo esercizio è molto simile a quello precendente, infatti è un press per le spalle da seduto al macchinario, ma questa volta, il campione inglese usa una presa neutra ed esegue l’esercizio un braccio alla volta.
le serie sono cinque da 15 ripetizioni per ogni braccio.
alzate laterali da seduto al macchinario
altro esercizio che non manca mai in un workout per le spalle sono le alzate laterali da seduto al macchinario della new tech wellness della linea m-torture, che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo provato al fibo 2023.
le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
tirate ai cavi alti da seduto
ultimo esercizio di questo workout per le spalle è dedicato ai posteriori delle spalle, una parte della spalle che è molto importante sviluppare perchè da quel look spesso e 3d quando si eseguono le pose di lato.
le serie che nathan de asha esegue sono cinque da 20 ripetizioni.
guarda una foto di nathan de asha
guarda il video di allenamento delle spalle di nathan de asha di novembre 2023