ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LE GAMBE NATAHN DE ASHA IN KUWAIT?
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, nathan de asha nel mese di dicembre 2023 è andato in Kuwait per riprendere gli allenamenti con i guru della oxygen gym, la nota palestra con i macchinari color rosso, che nel corso degli ultimi anni ha prodotto diversi atleti di alto livello che hanno dominato la scena del bodybuilding, come ad esempio roelly winklaar, big rami, VLAD SUHORUCHKO.
guarda una foto di nathan de asha
il workout dei quadricipiti
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere nathan de asha stimolare i quadricipiti. il campione britannico, probabilmente, allena i femorali in un’altra sessione dedicata a questo muscolo.
leg press a 45 gradi
il workout dei quadricipiti inizia con quattro serie da 15 ripetizioni di leg press, un esercizio di base per stimolare i quadricipiti. Nathan de asha usa una carico molto alto ed esegue tutte le ripetizioni in modo lento e controllato.
squat al macchinario
il secondo esercizio di questo workout è lo squat la macchinario, nella palestra oxygen gym ci sono molti macchinari e questo permette sia di allenare i quadricipiti con la schiena appoggiata su uno schienale, una specie di hack squat verticale, e di stimolare i quadricipiti non usando lo schienale, permettendo a nathan de asha di avere una maggiore libertà di movimento.
le serie sono quattro da 15 ripetizioni, ma ogni ripetizione di questo movimento viene eseguita il più profondo possibile, niente mezze ripetizioni per cercare di sollevare il carico più alto possibile.
leg press orizzontale una gamba alla volta
altro esercizio che nathan de asha esegue è la leg press orizzontale una gamba alla volta. Le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
hack squat
uno degli ultimi esercizi di questo workout è l’hack squat, un movimento per stimolare i quadricipiti, come possiamo vedere dal video nathan de asha anche in questo caso esegue le ripetizioni in modo lento e controllato e soprattutto scende il più possibile per stimolare la meglio i quadricipiti e gli altri muscoli delle gambe.
le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
leg extension una gamba alla volta
il workout si conclude con quattro serie per gamba di leg extension. il campione preferisce eseguire il movimento una gamba alla volta. in questo articolo, potete trovare una serie di consigli che il campione degli anni 90 lee priest ha condiviso in un recente video proprio su questo macchinario.
130 kg
in questo periodo, il campione britannico nathan de asha pesa 130 kg di massa muscolare, i guru del kuwait lo aiuteranno a portare il suo fisico ad un nuovo livello sia a livello di masse che di definizione, nelle gare del 2024 lo vedremo sicuramente ad un nuovo livello.
guarda una foto di nathan de asha
guarda il video dell’allenamento delle gambe di nathan de asha di dicembre 2023 in kuwait