IL MONDIALE IFBB 2023 DI JONATHAN ROUCH
il 2023 è stato un anno molto importante per jonathan rouch, perchè nella seconda parte della stagione 2023, ha avuto modo di vincere il titolo assoluto all’arnold classic amateur europe 2023, nella categoria bodybuilding, e qualche settimana dopo, jonathan rouch è tornato in spagna per gareggiare al 2023 IFBB World Bodybuilding Championships, una gara di qualificazione al professionismo della ifbb elite pro, che quest’anno si è svolto a santa susanna.
road to santa susanna
come sicuramente ricorderete, Jonathan Rouch è un bodybuilder francese e ha deciso di andare a santa susanna in macchina. con alcuni suoi amici, Jonathan Rouch ha guidato dalla francia fino a santa susanna, arrivando nella location del 2023 IFBB World Bodybuilding Championships la sera tardi, dopo le 22.
nel video che trovate qui sotto, possiamo vedere, Jonathan Rouch mangiare uno spuntino proteico, prima di andare a dormire e mostrarci il suo peso a poche ore dal pregara circa 107 kg.
nel secondo video di questa serie, il campione francese Jonathan Rouch mostra la sua condizione al suo coach a diversi giorni dalla gara e il campione deve perdere qualche kg per arrivare in forma sul palco, non che non lo sia, ma per raggiungere quella condizione tale da portare la sua migliore condizione di sempre.
per questo motivo lo vediamo fare del cardio in piena notte. il suo peso la mattina dopo è sceso ed è di circa 99 kg.
il giorno dopo l’arrivo in Spagna, Jonathan Rouch ci porta, con il suo coach, al supermercato per comprare tutto quello che il campione francese consumerà fino al giorno della gara. come possiamo vedere nel video, il suo carrello è pieno di pesce e carne, probabilmente gli ultimi giorni della preparazione, Jonathan Rouch seguirà una dieta a zero carboidrati.
il workout della schiena
dopo la spesa, Jonathan Rouch si dirige in palestra, e ci mostra come allena la schiena. per stimolare il back, il campione esegue i seguenti esercizi:
rematore con il bilanciere
rematore a cavi bassi
t-row bar al macchinario
lat machine in avanti
pull down al cavo alto con corda
l’incontro con ramos munoz tomas
a pochi giorni dalla gara Jonathan Rouch allena le spalle nella palestra del giudice IFBB ramos monoz tomas. il campione francese, ci mostra come stimola le spalle con i seguenti esercizi:
press per le spalle al macchinario
POWER SMITH MACHINE DUAL SYSTEM UPPER
alzate frontali in piedi con manubri
rematore verticale al rematore ai cavi bassi, con la schiena appoggiata al sedile
al termine del workout, Jonathan Rouch ha modo di mostrare il suo grado di preparazione al giudice della IFBB, il quale rimane molto colpito dallo sviluppo e dal livello di preparazione di questo atleta e oltre a dargli alcuni consigli su come posare per mostrare al meglio il suo fisico, gli consiglia, visto che ha vinto l’arnold classic amateur europe 2023, di iniziare a pensare a gareggiare come professionista nella ifbb elite pro.