ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LA SCHIENA EDDIE WILSON? FEBBRAIO 2024
in questi giorni di fine febbraio 2024, il campione della ifbb elite pro eddy wilson, ha deciso di mostrare un suo tipico allenamento della schiena, in questo periodo di offseason.
guarda una foto di eddy wilson
dopo aver gareggiato nella seconda parte della stagione 2023 della ifbb elite pro, e dopo aver ottenuto il secondo posto all’arnold classic europe 2023, il campione della ifbb elite pro, ha deciso di iniziare un periodo di offseason nel quale permettere al suo fisico di riposare migliorare in vista delle competizioni della ifbb elite pro per il 2024.
nel momento in cui scriviamo questo articolo, eddy wilson, non ha ancora pubblicizzato le prossime competizioni a cui ha intenzione di partecipare, ma come sempre quando lo farà sarete i primi a saperlo, visto che posteremo un articolo sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com.
il workout della schiena
il workout del back di eddy wilson è composto da i seguenti esercizi:
trazioni alla sbarra
lat machine con triangolo in avanti
rematore su panca inclinata con manubri
guarda il video di allenamento della schiena di eddie wilson
alcune osservazioni sul workout della schiena
il primo esercizio che eddy wilson esegue sono le trazioni alla sbarra. questo ragazzo della ifbb elite pro è uno dei pochi professionisti di bodybuilding che è in grado di sollevarsi senza troppi problemi. Atleti più pesanti di solito, preferiscono eseguire la lat machine, visto che altrimenti non sarebbero in grado di eseguire 12 – 15 ripetizioni.
eddy, è in grado di eseguire questo esercizio per quattro serie da 12 ripetizioni, senza troppi problemi.
il secondo esercizio per stimolare il back è il lat machine con triangolo in avanti, un movimento che eddie wilson usa per stimolare la parte centrale della schiena. le serie sono cinque da 12 ripetizioni. come possiamo vedere nel video, questo ragazzo di 50 anni effettua la contrazione di picco dei muscoli della schiena, ogni volta che il triangolo tocca la parte alta dei suoi pettorali.
infine, eddy esegue il rematore su panca inclinata con manubri, un esercizio che jay cutler ha spesso mostrato nei suoi video di allenamenti in palestra, quando si allenava per il mister olympia.
in uno dei DVD di allenamento di Jay Cutler, il campione ha spiegato che questo esercizio gli ha permesso di migliorare molto la schiena, e gli ha permesso di mettere su molti dettagli, cosa che con il tempo e in particolare nel 2006, gli hanno permesso di battere ronnie coleman.
eddy wilson, preferisce eseguire quattro serie da 15 ripetizioni.