2024 ARNOLD CLASSIC OHIO: IL COMMENTO TECNICO DEL PREGARA DELLA CATEGORIA MEN’S OPEN BODYBUILDING
in queste ore, è stato effettuato il pregara dell’arnold classic ohio 2024 della categoria men’s open bodybuilding e come al solito, e come ogni gara della pro league, ci ha regalato moltissime sorprese.
guarda la foto dell’arnold classic ohio 2024
prima di iniziare a parlare degli atleti, i callout della categoria Men’s Open Prejudging dell’arnold classic ohio 2024 sono:
First Callout
- Hadi Choopan
- Samson Dauda
- John Dela rosa
- Antoine Vaillant
- James Hollingshead
- Rafael Brandao
Second Callout
- Mohamed Shaaban
- Justin Rodriguez
- Akim Williams
- Marcello De Angelis
Third Callout
- Samson Dauda
- Hadi Choopan
Fourth Callout
- Rafael Brandao
- John Dela rosa
- Antoine Vaillant
- Akim Williams
- James Hollingshead
Final Callout (Top 2)
- Samson Dauda
- Hadi Choopan
come previsto nel nostro articolo sulle previsioni dell’arnold classic ohio 2024, hadi choopan e samson dauda sono stati gli atleti di spicco di questa parte della manifestazione e sono i due atleti che occuperanno la prima e la seconda posizione in classifica.
nel primo callout della manifestazione, troviamo anche diversi atleti che nei giorni precedenti la manifestazione hanno avuto modo di postare foto sui social e ci hanno mostrato il loro livello di preparazione.
noi del blog ultimatebeefmagazine.com siamo rimasti molto colpiti dalla preparazione di john dela rosa, che quest’anno ha deciso di farsi preparare da patrick tuor, noto coach svizzero e sul palco dell’arnold classic ohio 2024, ha portato la migliore condizione di sempre.
altro atleta che ci ha particolarmente colpito è il canadese antonie vaillant, anche lui, in questa gara ha raggiunto un livello di preparazione, mai visto prima. Non vincerà la gara, ma in questa preparazione il campione canadese ha fatto un salto di qualità per quanto riguarda la condizione.
anche il campione inglese James Hollingshead è migliorato molto rispetto al 2022, quando noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di vederlo sul palco della tsunami cup 2022, una gara che James Hollingshead ha vinto e che gli ha permesso di qualificarsi al mister olympia 2022.
James Hollingshead, ha cambiato molto il suo fisico, migliorato la linea e puntato molto sulla condizione, ma gli arti inferiori restano sempre e comunque una parte dominante. Ogni volta che vediamo le sue foto, pensiamo sempre che James Hollingshead è un branch warren, ma in miniatura.
altro atleta che ci ha particolarmente colpito è il campione brasiliano rafael brandao, che quest’anno si è presentato con più volumi rispetto al passato e con una migliore definizione. Anche lui come John dela rosa ha fatto un salto di qualità incredibile, in questa preparazione.
sfortunatamente, marcello de angelis, rivelazione del romania muscle fest 2023, dello scorso novembre, non è stato in grado di portare sul palco quella condizione che aveva pochi mesi prima, questo lo ha portato ad essere chiamato solamente nel secondo callout della manifestazione e sicuramente non sarà tra i primi sei in classifica.
peccato anche per justin rodriguez, che nelle foto postato nei giorni precedenti la manifestazione sembrava molto preparato e molto vascolarizzato, ma durante il pregara è apparso un po’ spento.
anche akim williams, ha guadagnato qualche posizione, ma sicuramente non sarà uno degli atleti che vedremo tra i primi sei, peccato per questo atleta estremamente muscoloso, probabilmente nelle prossime gare della stagione, raggiungerà posizioni importanti in classifica.
Il confronto tra hadi choopan e samson dauda posa per posa
come sempre, in questo genere di articoli che noi del blog ultimatebeefmagazine.com scriviamo, vogliamo analizzare posa per posa i due atleti protagonisti di questa edizione dell’arnold classic ohio: hadi choopan vs samson dauda, per cercare di capire chi di questi due atleti è il migliore e chi potrebbe vincere la gara secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com.
prima di iniziare ad analizzare posa per posa, bisogna dire che hadi choopan e samson dauda hanno due tipi di fisici diversi tra di loro, uno più simmetrico ed elegante, un altro più muscoloso e definito.
il vincitore di questa gara, dipende molto da come i giudici della pro league gestiscono questa differenza tra i due. Premieranno un atleta muscoloso e duro, o un atleta con una linea migliore, ma con un fisico meno muscoloso?
ma di questo ne parleremo nei prossimi giorni.
l’analisi posa per posa
doppi bicipiti frontali. la prima posa che di solito si esegue nel pregara è questa. dove ci permette di vedere chi dei due atleti ha una migliore linea, una vita stretta. in questo caso, bisogna dire che sicuramente samson dauda è superiore ad hadi choopan, anche se questo ragazzo iraniano, mister olympia 2022, già in questa posa mostra la superiorità a livello di masse muscolari ( basta vedere gli arti inferiori ) e anche la preparazione.
samson dauda è sicuramente migliore di hadi choopan, perchè ha una vita più stretta del campione iraniano, una muscolatura più affusolata che in un certo senso ricorda molto il campione flex wheeler.
apertura dorsali frontali. in questa seconda posa, possiamo notare come samson dauda mostri un problema di spianciamento, che ha sempre avuto da diversi anni a questa parte ( già nel 2022 ). Hadi choopan, invece ci sembra molto più forte, sia a livello di muscolosità che a livello di middle section, dove il campione iraniano ha un migliore controllo dell’addome.
side chest. anche in questa posa, secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com hadi choopan è molto preparato. è spesso, ma i suoi muscoli sono ricchi di dettagli, basta notare la posa di tricipiti di lato, che faceva sempre phil heath negli anni in cui vinceva il mr. olympia, per notare come la preparazione di hadi choopan sia nettamente superiore a quella di samson, che ovviamente è sempre un ottimo atleta, con una bella linea, ma che in certe pose, secondo noi va in sofferenza.
doppi bicipiti di schiena. anche in questa posa, possiamo notare come hadi choopan sia nettamente superiore rispetto a samson dauda. Il campione dell’uk, è migliora molto in questa posa negli ultimi anni, infatti, ha lavorato duramente in palestra per migliorare i dettagli e lo spessore della sua schiena, ma è ancora un punto debole, se confrontato con hadi choopan.
apertura dorsali di schiena. anche in questo caso, hadi choopan è in grado di mostrare al meglio il suo livello di sviluppo, infatti la sua schiena è molto ampia e ricca di dettagli, mentre i glutei e femorali sono striati.
addome e gambe. sicuramente samson dauda è molto forte in questa posa, visto che mette in mostra la sua migliore linea, la vita stretta, conta moltissimo, così lo sviluppo dei quadricipiti.
Hadi choopan, però si difende molto bene, visto che ha un controllo degli addominali, ma allo stesso tempo è in grado di effettuare il vacuum, senza troppi problemi.
most muscular. ultima posa quella del più muscoloso, e in questo caso pensiamo che hadi choopan abbia tutte le carte in regola per battere samson dauda, sempre molto estetico anche in questa posa, ma hadi ha un spessore e un tiraggio estremo.
la nostra classifica
per quello che abbiamo avuto modo di vedere nel pregara, una possibile classifica dell’arnold classic ohio 2024 è la seguente:
- hadi choopan
- samson dauda
- rafael brandao
- joh dela rosa
- antonie vaillant
- James Hollingshead
- akim williams